Indice dei contenuti
Tv8 propone oggi il film per il piccolo schermo dal titolo La famiglia segreta. La vicenda è di genere thriller con atmosfere drammatiche. Ha la durata di un’ora e 30 minuti ed è una produzione canadese datata 2020. Per la delicatezza delle tematiche affrontate si sconsiglia la visione al pubblico dei minori e delle persone facilmente suscettibili.
La famiglia segreta film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Farhad Mann. Personaggi principali sono Jenna Fallon e Drew Atwell interpretati rispettivamente da Krista Bridges e Patrick Haye. Nel cast anche Christian Laurin nel ruolo di Oscar Barbosa.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare ad Hamilton nella provincia dell’Ontario. La produzione è della Movie Venture Inc. in collaborazione con Reel One Entertainment e Lifetime che ha rilasciato il film per la prima volta negli Stati Uniti il 28 febbraio 2020.
Il titolo originale è A Family’s Nightmare.
La famiglia segreta – trama del film in onda su Tv8
La trama del film ha come protagonista Allison Winters, sposata e madre di una ragazza adolescente. Allison sta festeggiando l’assunzione del marito in una delle più prestigiose università. Improvvisamente il docente crolla a terra colpito da un infarto. Trasportato immediatamente in ospedale gli viene diagnosticato un attacco di cuore e poche ore di vita.
Negli ultimi istanti della sua esistenza il docente sente la necessità di confessare alla moglie un segreto che le ha sempre nascosto: ha una famiglia nascosta ed un figlio illegittimo. Proprio mentre sta per esalare l’ultimo respiro l’uomo chiede ad Allison di prendersi cura di loro due. Subito dopo muore.
La vedova accanto al corpo del marito rimane sconvolta dalla rivelazione. Nonostante lo stato emozionale in cui si trova, decide di assecondare gli ultimi desideri del marito. Ma qualcosa cambia improvvisamente nella sua vita e in quella della figlia.
A questo punto la trama si evolve. Con il tempo infatti l’amante del marito ed il figlio bussano alla sua porta e pretendono di entrare a far parte a tutti gli effetti della loro casa per vivere insieme e formare così un’unica famiglia allargata. Sarebbe questo il desiderio dell’uomo scomparso.
Allison accetta la convivenza che diventa però foriera di molti guai e problemi. Con il trascorrere dei mesi infatti Allison Winters si rende conto che l’amante di suo marito sta cercando di prendere il controllo non solo della casa che le appartiene, ma anche della esistenza di tutti gli altri membri me la famiglia.
Il finale del film
Allison oramai è certa di questa prevaricazione ma non sa dove l’amante di suo marito voglia arrivare. Allora chiede consiglio ad una sua amica fidata e insieme cercano di scoprire quali sono le vere intenzioni della donna che oramai è diventata la vera e propria padrona di casa.
La situazione diventa insostenibile e si tinge addirittura di sangue perché alcune persone vengono uccise in questo gioco diabolico dell’amante perversa. Allison dovrà combattere con tutte le sue forze, salvare la sua vita, l’esistenza di sua figlia e cercare di allontanare la donna che stava tentando di ucciderla.
La famiglia segreta – il cast completo
Di seguito il cast del film La famiglia segreta e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Krista Bridges (Bellezza mortale) – Jenna Fallon
- Patrick Haye – Drew Atwell
- Aniko Kaszas – Dottor Brookes
- Christian Laurin – Oscar Barbosa
- Jeff Roop – Ryan
- Damon Runyan – Travis Rabinsky
- Hannah Vandenbygaart – Hollie
- Percy Hynes White – Joshua
- Bree Williamson – Allison Winters