Indice dei contenuti
Italia 1 propone oggi il film dal titolo Halloween datato 2018. Si tratta di una pellicola di genere horror con atmosfere drammatiche e piene di adrenalina. Il paese di produzione è l’America. La durata è di un’ora e 50 minuti.
Halloween film (2018) – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di David Gordon Green. Personaggi principali sono Michael Myers e Ranbir Sartain interpretati rispettivamente da Nick Castle e Haluk Bilginer.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Charlestone nel Carolina del Sud. La produzione è della Blumhouse Productions in collaborazione con Miramax e Nightblade Boldings. Il titolo originale coincide con quello con cui è stato venduto a livello mondiale.
Halloween (2018) – trama del film in onda su Italia 1
La trama ha come protagonista uno spietato assassino, Michael Myers. Sono trascorsi oramai 40 anni dal massacro di Huddonsfield in cui Myers ha ucciso numerose persone trasformandosi in un serial killer feroce e abominevole.
Dopo 40 anni Myers sta per essere trasferito in un carcere di massima sicurezza. In tutti questi anni si è sempre rifiutato di parlare delle motivazioni che lo hanno spinto a trasformarsi in un assassino seriale togliendo la vita a tante persone innocenti.
Il dottor Ranbir Sartain, lo psicologo del carcere, ha seguito Myers in tutti questi anni e si è appassionato a questo caso al punto da proporre all’assassino di continuare le loro sedute anche nella nuova prigione in cui sta per essere trasferito.
Mentre il viaggio di Michael sta per essere preparato, giungono in città due giornalisti: Aaron Korey e Dana Haines che stanno svolgendo un servizio proprio sul serial killer. I due cronisti riescono a scovare l’unica sopravvissuta alla strage di tanti anni prima, la signora Laurie Strode che però si rifiuta di rilasciare interviste e di parlare del caso che la riguarda. La donna non ha mai superato il trauma e vive nell’ossessione che lo spietato killer possa tornare per ucciderla.
Il finale del film
La trama a questo punto riserva molte sorprese. Infatti quando il veicolo che trasporta Myers è già sulla strada della nuova prigione, accade un incidente e l’assassino ne approfitta per fuggire. Ha intenzione di tornare ad uccidere in maniera seriale proprio come prima.
Una volta che la notizia della fuga di Myers si è venuta a sapere Laurie corre a proteggere sua figlia Karen e sua nipote Allyson. Da questo momento in poi avvengono numerosi colpi di scena legati soprattutto al fatto che Myers vuole dare sfogo a tutta la sua sete di sangue.
Il finale è drammatico. Anche se il dottor Sartain è ancora convinto di poter avere qualche potere positivo sul violento assassino. Anche Laurie sa che è nel mirino della morte. Ma escogita un piano per eliminare Myers.
Halloween – il cast completo
Di seguito il cast del film Halloween e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Jamie Lee Curtis: Laurie Strode
- Judy Greer: Karen Nelson, nata Strode
- Andi Matichak: Allyson Nelson
- Will Patton: Frank Hawkins
- Virginia Gardner: Vicky
- Nick Castle e James Jude Courtney: Michael Myers
- Haluk Bilginer: dott. Ranbir Sartain
- Jefferson Hall: Aaron Korey
- Rhian Rees: Dana Haines
- Toby Huss: Ray Nelson
- Dylan Arnold: Cameron Elam
- Miles Robbins: Dave
- Drew Scheid: Oscar
- Jibrail Nantambu: Julian Morrisey
- Omar Dorsey: Sceriffo Barker
- Brien Gregorie: padre