Indice dei contenuti
Rai 2 propone oggi il film dal titolo 211: Rapina in corso. Si tratta di una pellicola di genere azione con atmosfere drammatiche.
La produzione è statunitense, è datata 2018 ed ha la durata di un’ora e 26 minuti. La distribuzione in Italia è stata realizzata dalla Notorious Pictures.
211: Rapina in corso film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di York Alex Shackleton. Personaggi principali sono l’agente Mike Chandler e Steve McAvoy interpretati rispettivamente da Nicolas Cage e da Dwayne Cameron.
Le riprese si sono svolte in Bulgaria, in particolare nella capitale Sofia. La produzione è della Millennium Films in collaborazione con 211 Productions e NU Image Bulgaria.
Il titolo originale è semplicemente 211. La trama raccontata è ispirata ad una vicenda realmente accaduta.
211: Rapina in corso – trama del film in onda su Rai 2
La trama raccontata è ispirata ad uno dei fatti di sangue più drammatici avvenuti nella storia della polizia americana. Si tratta di un conflitto armato che avvenne nel 1997 e cambiò completamente la maniera di operare del Los Angeles Police Department.
Ricordiamo che il numero 211 è proprio il codice che la polizia americana utilizza per far intendere che ci sono delle rapine in corso.
La trama è incentrata intorno ad una rapina avvenuta alla Banca d’America il 28 febbraio 1997. Quattro spietati delinquenti armati e ben preparati presero in ostaggio 26 persone. Si trattava di impiegati e clienti che si trovavano in quel momento nell’istituto bancario. Fu necessario l’intervento di squadre speciali e addirittura il supporto dell’Interpol. Da tempo infatti tutte le autorità statunitensi erano sulle tracce dei quattro criminali.
Durante la rapina ci fu in corso una drammatica negoziazione. A prendere il comando di questo delicato compito fu l’agente Chandler. Andarono così a lungo le negoziazioni e tanto fu il sangue versato che la rapina si rivelerà tra le più sanguinarie di tutta la storia degli Stati Uniti d’America.
Il finale del film
Mike Chandler farà di tutto per limitare i danni e gli omicidi. Il suo partner, che è anche il genero, l’agente Steve McAvoy si trova, come tutti i giorni, a realizzare un regolare giro di pattuglia per le strade della città.
Quel giorno assieme ai due si trova un ragazzino di 15 anni che aveva partecipato ad una feroce rissa tra coetanei. Per questo il tribunale gli aveva imposto di trascorrere una giornata con la polizia. Il destino decide di metterli improvvisamente di fronte a questa drammatica rapina in banca organizzata da una squadra che non ha avuto pietà di nulla e di nessuno. Il finale è drammatico.
211: Rapina in corso – il cast completo
Di seguito il cast del film 211: Rapina in corso e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Nicolas Cage (Stolen): Mike Chandler
- Cory Hardrict: Hanson
- Michael Rainey Jr.: Kenny
- Ori Pfeffer: Tre
- Weston Cage: Luke
- Sophie Skelton: Lisa MacAvoy
- Dwayne Cameron: Steve MacAvoy
- Alexandra Dinu: agente Rossi
- Amanda Cerny: Sarah
- Michael Bellisario: Hyde