Indice dei contenuti
Rai 2 propone oggi il film dal titolo Soldado. Si tratta di una pellicola che coniuga atmosfere drammatiche, da thriller e da film d’azione.
La produzione è datata 2018, è realizzata tra Stati Uniti d’America e Italia ed ha la durata di 2 ore e 4 minuti.
La 01 Distribution ha distribuito il film per l’Italia.
Soldado film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Stefano Sollima protagonisti principali sono Alejandro Gillick e Matt Graver interpretati rispettivamente da Benicio del Toro e Josh Brolin. Nel cast anche Isabela Moner nel ruolo di Isabela Reyes.
Con questo film Stefano Sollima ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti come regista. La produzione è della Black Rebel Media in collaborazione con Rai Cinema.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti in diverse location. Alcune anche in Messico. Il titolo originale è Sicario 2: Day of the Soldado.
Soldado – trama del film in onda su Rai 2
La trama raccontata ruota intorno alla lotta della CIA (Central Intelligence Agency) per cercare di bloccare il narcotraffico al confine tra Messico e Stati Uniti. In questa zona soprattutto lo spaccio di stupefacenti è in mano ad alcuni cartelli di droga molto potenti.
La guerra della CIA si è inasprita ancora di più quando questi cartelli della droga hanno cominciato ad infiltrare terroristi al di là della frontiera americana.
I Narcos sono diventati troppo potenti e vanno assolutamente fermati. Per combatterli l’agente federale Matt Graver è costretto ad assoldare un personaggio molto singolare e misterioso di nome Alejandro. Il punto di forza su cui si basa Matt Graver è l’odio di Alejandro per uno specifico cartello della droga. Infatti tutta la sua famiglia è stata uccisa barbaramente proprio da un boss spietato di uno dei principali cartelli di droga. Perciò ha aumentato ancora di più la brutalità e la ferocia con cui si sta combattendo questa guerra.
Alejandro ha dei motivi molto validi per accettare la proposta di Matt Graver perché vuole vendetta. In quest’ottica riuscirà a scatenare una vera e propria battaglia del tutto incontrollabile tra le bande. La missione a cui è stato chiamato assume naturalmente risvolti molto personali. E tutto questo acuisce ancora di più la lotta e la sete di vendetta di Alejandro.
Il finale del film
L’uomo rapisce infatti la figlia del boss che gli aveva terminato la famiglia per scatenare un vero e proprio conflitto. Ma questa mossa, che inizialmente veniva considerata come vincente, mostrerà dei lati deboli.
Attraverso una serie di ulteriori eventi vedremo come Alejandro riuscirà a raggiungere lo scopo che si era prefisso. E Matt Graver a sua volta si troverà coinvolto tra uomini che alla fine non riescono più ad individuare il fine per il quale combattono. Tanto è il caos provocato.
Soldado – il cast completo
Di seguito il cast del film Soldado e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Benicio del Toro: Alejandro Gillick
- Josh Brolin: Matt Graver
- Isabela Moner: Isabela Reyes
- Jeffrey Donovan: Steve Forsing
- Manuel Garcia-Rulfo (Assassinio sull’Orient Express): Gallo
- Elijah Rodriguez: Miguel Hernandez
- David Castañeda: Hector
- Catherine Keener: Cynthia Foards
- Matthew Modine: James Ridley
- Shea Whigham: Andy Wheeldon
- Bruno Bichir: Angel
- Jake Picking: Shawn
- Ian Bohen: Carson Wills