Indice dei contenuti
La5 propone oggi il film dal titolo Ange e Gabrielle: Amore a sorpresa. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale, una commedia romantica datata 2015. La produzione è francese e la durata è di un’ora e 31 minuti.
Ange e Gabrielle: Amore a sorpresa film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Anne Giafferi. Personaggi principali sono Ange Pagani e Gabrielle interpretati rispettivamente da Patrick Bruel e Isabelle Carrè.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare nella capitale Parigi. La produzione è della Benji Films in collaborazione con Palazzo Film e Union Générale Cinématographique (UGC). Il titolo originale è Ange et Gabrielle.
Ange e Gabrielle: Amore a sorpresa – trama del film in onda su La5
La trama ha come protagonista Ange Pagani, un architetto abbastanza noto nell’ambiente professionale scapolo incallito alla soglia dei 50 anni.
La sua vita trascorre tra un’avventura sentimentale e l’altra ma a nessuna Ange Pagani dà importanza. Un giorno però la sua vita viene completamente stravolta da una farmacista di nome Gabrielle che si precipita come un ciclone nel suo ufficio. E gridando gli dice che il figlio ventunenne di nome Simon ha messo incinta la figlia Claire, minorenne di soli 17 anni.
Dinanzi alla veemenza di Gabrielle, Ange rimane sorpreso. Lui infatti legalmente non ha alcun figlio e non ha mai creduto di averne. In effetti però Simon è realmente suo figlio perché nato da una fugace legame con una donna molti anni prima.
Simon ha sempre avuto un pregiudizio sul padre perché non lo ha mai avuto presente nella sua vita. Quando viene a sapere di questa situazione trova conferme a tutti i suoi rancori nei confronti del genitore.
L’incontro faccia a faccia tra il padre e il figlio è molto duro. E Simon prima di andarsene rivela che la sua giovane compagna Claire ha deliberatamente interrotto l’assunzione degli anticoncezionali e quindi la responsabilità della gravidanza è soltanto sua.
Il finale del film
L’happy ending è assicurato perché la trama volge ora verso aspetti positivi. Intanto Ange è attratto da Gabrielle e non riesce a smettere di pensare a lei nonostante faccia di tutto per evitarla. L’ha trovata una madre single molto coraggiosa e determinata.
Nel frattempo Claire dà alla luce la sua piccola Louise che nasce senza la presenza del padre. Simon saprà della nascita della figlia soltanto dal nonno.
Claire ha bisogno di riflessione. Gabrielle cerca di riportarla alla ragione. E alla fine Ange e Gabrielle riprendono a frequentarsi e formano così una coppia. La madre scoprirà di essere a sua volta incinta solo dopo che la figlia ha dato alla luce la sua piccola Louise.
Ange e Gabrielle: Amore a sorpresa – il cast completo
Di seguito il cast del film Ange e Gabrielle: Amore a sorpresa e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Isabelle Carré: Gabrielle
- Patrick Bruel: Ange
- Alice de Lencquesaing: Claire
- Thomas Solivéres: Simon
- Carole Franck: Caroline
- Laurent Stocker: Guillaume