Indice dei contenuti
Oggi Canale 5 trasmette il film In corsa per la vita. La pellicola statunitense è di genere drammatico ed è datata 2014. La durata è un’ora e 36 minuti.
In corsa per la vita: regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Charles-Olivier Michaud. I protagonisti sono Kelly Blatz che interpreta Drew Jacobs e Richard Jenkins nel ruolo di Coleman. Kim Basinger e Analeigh Tipton sono rispettivamente Claire Jacobs e Lisa Rickard.
Le riprese del film si sono svolte in America. Le scene infatti sono state girate interamente a Seattle, città portuale appartenente allo Stato di Washington.
Le musiche sono di Stephen Barton. Jeff Van Wie e Josh Campbell si sono occupati della sceneggiatura mentre Jean-Francois Lord ha curato la fotografia.
Il film è prodotto da One Square Mile Management Company e Phoenix Rising Motion Pictures. Ed è distribuito da Gravitas Ventures. Il titolo originale, infine, è 4 Minute Mile.
In corsa per la vita: trama del film in onda su Canale 5
Il film In corsa per la vita racconta la storia dell’adolescente Drew Jacobs, cresciuto in un quartiere povero e degradato di una cittadina americana. E’ orfano di padre ed è stato accudito da una madre che soffre di crisi depressive. Ha inoltre un fratello che si occupa di spaccio di sostanze stupefacenti e che spesso lo coinvolge nella sua attività illecita.
Drew è stufo di vivere in una realtà criminale e spera di costruirsi un futuro migliore. Per tale motivo si dedica allo studio e allo sport. Ha infatti doti straordinarie nella corsa e si allena duramente per migliorare la propria preparazione atletica.
Il giovane ha già preso parte ad alcune competizioni sportive ma presto parteciperà ad una gara che è decisiva per il suo avvenire. Qualora infatti riuscisse a vincere, potrebbe ottenere la borsa di studio che gli consentirebbe di studiare in una prestigiosa università.
Il finale del film
Drew desidera vincere la competizione a tutti costi e vuole trovare il modo per allenarsi al meglio. Per tale ragione decide di rivolgersi al vicino di casa Coleman, che ha un passato sportivo. E’ stato infatti un preparatore atletico ma ha abbandonato la carriera dopo la morte del figlio per un incidente stradale.
Coleman però preferisce declinare l’offerta perché lontano dallo sport da molti anni. Ma è poi costretto a ricredersi in quanto il ragazzo è dotato di notevole talento.
Durante il loro percorso di allenamento Drew e Coleman hanno modo di conoscersi meglio e tra loro nasce anche una profonda amicizia. Il finale riserva una sorpresa.
Il cast completo
Di seguito il cast del film In corsa per la vita con i relativi personaggi interpretati:
- Kelly Blatz: Drew Jacobs
- Richard Jenkins: Coleman
- Kim Basinger: Claire Jacobs
- Cam Gigandet, è invece, Wes Jacobs
- Analeigh Tipton: Lisa Rickard
- Rhys Coiro: Eli
- Aaron Washington: Nate Rickard
- Gerald Grissette: Peanut
- David Brown-King, invece, Reese Marino
- Daniel Oliver: Deke Abrams
- Dylan Arnold, inoltre, Eric Whitehall
- LaVon Hardison, invece, è la cameriera del ristorante
- Josh Feinsilber: Drew Jacobs da giovane
- Andrew Haggerty: Wes Jacobs da giovane
- Ernie Joseph, infine, è Cop