Indice dei contenuti
Tv8 propone oggi il film dal titolo Harry e Meghan: La nuova famiglia. Si tratta di una pellicola di genere romantico sentimentale con atmosfere storiche e biografiche.
La durata è di un’ora e 40 minuti e la produzione è statunitense.
Harry e Meghan: La nuova famiglia film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Menhaj Huda. Personaggi principali sono Meghan Markle e il principe Harry interpretati rispettivamente da Tiffany Smith e Charlie Field. Nel cast anche Bonnie Soper e Charles Shaughnessy i cui ruoli sono rispettivamente di Lady Diana e del Principe Carlo.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare nella città di Vancouver capoluogo della Columbia Britannica.
La produzione è della Crown Media Productions. La distribuzione è della Lifetime Network che ha proposto oltreoceano il film per la prima volta il 27 maggio 2019.
Una curiosità: l’attrice Laura Mitchel che interpreta Kate Middleton riprende il ruolo che già aveva ricoperto nella prima pellicola dedicata ai Duchi del Sussex dal titolo Harry e Meghan: a Royal Romance arrivato nelle sale nel 2018.
La pellicola è stata accolta dalla critica in maniera non estremamente positiva. La storia è stata considerata soprattutto troppo commerciale.
Il titolo originale del film è Harry & Meghan: Becoming Royal.
Harry e Meghan: La nuova famiglia – trama del film in onda su Tv8
La trama è autobiografica. Racconta la storia d’amore del principe Harry e di Meghan Markle. Si parte all’indomani del matrimonio raccontando di quando Meghan Markle aveva lasciato il suo lavoro di attrice per raggiungere Harry in Inghilterra ed iniziare la loro storia d’amore formando una nuova famiglia.
La giovane coppia viene fotografata mentre si dedica all’organizzazione del matrimonio. Ma la parte fondamentale del film riguarda il periodo dopo le nozze. La pellicola infatti narra il primo anno di matrimonio della giovane coppia. In particolare si sofferma sulle sfide che Meghan dovrà affrontare per abituarsi alla vita matrimoniale a Corte.
Il finale del film
In effetti la pellicola si ferma dopo il primo anno di matrimonio, ma già contiene in nuce tutte le gravi difficoltà che porteranno poi alla decisione di lasciare l’Inghilterra e di trasferirsi oltreoceano. È stato impossibile trovare un equilibrio tra le aspirazioni proprie dei due sposi e il dover onorare la tradizione reale espressa dalla antica monarchia inglese.
Il film racconta anche il passo indietro che hanno dovuto fare il duca e la duchessa del Sussex quando si sono allontanati dalla famiglia reale. La coppia si è dimessa da tutti i propri incarichi ufficiali e dai ruoli assegnati loro dalla regina Elisabetta.
Harry e Meghan: La nuova famiglia – il cast completo
Di seguito il cast del film Harry e Meghan: La nuova famiglia e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Charles Shaughnessy (La mia favola di Natale) – Principe Carlo
- Tiffany Smith – Meghan Markle
- James Dreyfus – Sir Leonard Briggs
- Laura Mitchell – Kate Middleton
- Melanie Nicholls-King – Doria Ragland
- Noah Huntley – Caspian
- Camillia Mahal – Moderatore
- Tarun Keram – Pap
- Clare Filipow – Stella
- Bonnie Soper – Principessa Diana
- Marlie Collins – Annabella
- Bruce Blain – Tom Markle
- Natalie Moon – Layla
- Vera Frederickson – Ivy Mulroney
- Charlie Field – Principe Harry
- Alisha Ahamed – Amira
- Marc-Anthony Massiah – Neal