Indice dei contenuti
Tv8 propone oggi il film per il piccolo schermo dal titolo Il sogno di Valentina. La pellicola è di genere drammatico con atmosfere anche sentimentali.
La durata è di un’ora e 30 minuti. La produzione è statunitense ed è datata 2019.
Il sogno di Valentina film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Menhaj Huda. Protagonisti principali sono Valentina Roncalli e Gianluca Vecchiarelli interpretati rispettivamente da Kelen Coleman e Paolo Bernardini. Nel cast anche Fabio Testi nel ruolo di Domenico Vecchiarelli. Presente anche Jacqueline Bisset (Teodora Angelini).
Le riprese si sono svolte in Bulgaria in diverse location nei dintorni della capitale Sofia.
La produzione è della Lifetime che ha trasmesso il film oltreoceano per la prima volta l’8 giugno 2019. Il titolo originale è Very Valentine.
Il sogno di Valentina – trama del film in onda su Tv8
La trama ruota intorno ad una fabbrica di scarpe, la Angelini Shoe Company. La caratteristica è la produzione di calzature da sposa. L’azienda fondata nel 1903 è sempre stata a conduzione familiare e non si è mai spostata dalla sua storica collocazione nel Greenwich Village.
Attualmente la proprietaria è Teodora Angelini, da tempo vedova. E la figlia del fondatore dell’azienda. La nipote materna di Teodora, Valentina Roncalli, è l’unica esponente delle generazioni successive ad avere mostrato un interesse per l’azienda. Adesso ne è diventata la principale designer e l’azienda rappresenta per lei un vero e proprio motivo di vita.
Valentina e Teodora vivono nelle vicinanze del negozio. Valentina ha anche tre fratelli, ma è l’unica che si concentra sul lavoro ed è interessata alla fabbrica. Molto presto Valentina cattura l’attenzione di Roman Falcone, un executive chef emergente che lavora in un ristorante italiano in un quartiere di lusso.
Il finale del film
Senza mezzi termini Roman si dichiara a Valentina con la quale vorrebbe formare una famiglia ed avere dei figli. Valentina però, tutta la presa dal suo lavoro, non è sicura di potersi fidare di Roman. Inoltre un giorno scopre che una sua dipendente, Sienna Rutledge, è stata a sua volta la fidanzata di Roman per un anno.
Nonostante abbia queste incertezze, Valentina acconsente ad accompagnare Teodora in un viaggio in Italia e incontrare nuovi fornitori di scarpe per poter finalmente svecchiare l’azienda e dare un tocco di modernità alle calzature da sposa e non solo.
Il sogno di Valentina – il cast completo
Di seguito il cast del film Il sogno di Valentina e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Kelen Coleman – Valentine Roncalli
- Liam McIntyre – Roman Falcone
- Paolo Bernardini – Gianluca Vechiarelli
- Fabio Testi – Domenico Vechiarelli
- Jacqueline Bisset – Teodora Angelini
- Kosha Engler – Rhedd Lewis
- Stefano Braschi – Alfred Roncalli
- Jacey Salles – Mamma
- Daniel Fathers – Duchessa Roncalli
- Cristina Dohmen – Tess
- Joni Kamen – Jaclyn
- Austin Gullett – Charlie
- Nathan Cooper – Tom
- Janine Harouni – Pamela