Indice dei contenuti
La5 propone oggi il film dal titolo Una ragazza speciale. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale datata 2000.
Il paese di produzione è la Germania e la durata è di un’ora e 32 minuti.
Una ragazza speciale film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Ute Wieland. Personaggi principali sono Christian Hoffmann e Anna Siebert interpretati rispettivamente da Johannes Brandrup e Sophie Schutt. Nel cast anche Yolette Tomas nel ruolo di Cathy.
Le riprese si sono svolte in Germania in diverse location. La produzione è della Studios Berlin Metropol Film e Fernesh gmbh.
Il titolo originale è Wie angelt man sich seinen Chef?
Una ragazza speciale – trama del film in onda su La5
La trama ruota intorno a Christian Hoffmann, un uomo d’affari molto importante che gestisce un’agenzia di consulenza commerciale. Hoffmann è noto nel suo ambiente ed ha anche la fama di essere un fuoriclasse. Nella vita privata infatti, come nel lavoro, ha una grande capacità di intrattenere e convincere sia i clienti che gestisce, sia le donne. Ma dal punto di vista sentimentale è intenzionato a non volersi impegnare.
La sua vita infatti scorre tra un’avventura e l’altra senza mai riuscire ad innamorarsi. Proprio in base al suo carattere così arrogante, saccente e da Casanova incallito, non riesce mai a legare con giovani donne del suo ceto sociale e con valori umani e personali.
Nell’azienda di consulenza commerciale si verifica però un fatto molto singolare. Anna Siebert, l’assistente e segretaria di Christian, è da sempre innamorata del suo capo. La giovane soffre nel vederlo così superficiale e così arrogante. E da sempre sogna di poter essere lei la persona con cui Christian potrà dividere il suo futuro.
Il finale del film
Una sera, durante una festa aziendale, Christian beve più del solito e si ubriaca. Quando torna in ufficio comincia a fare delle avance ad Anna. La ragazza non aspettava altro e si abbandona insieme a lui ad una vera e propria notte infuocata. Le conseguenze non saranno inizialmente così prevedibili, ma con il trascorrere dei mesi la vita di ognuno dei due protagonisti sarà completamente cambiata.
Una ragazza speciale – il cast completo
Di seguito il cast del film Una ragazza speciale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Sophie Schütt (Un guaio di sorella) – Anna Siebert
- Johannes Brandrup – Christian Hoffmann
- Oliver Petszokat – Sebastian Siebert
- Jessica Stockmann – Dr. Theiss
- Yolette Thomas – Cathy
- Angela Hobrig – Jacqueline
- Berivan Kaya – Aische
- Nikolas Lansky – Dr. Hanno Wolkenstein
- Steffen Münster – Günter
- Gertrud Roll – Frau Hoffmann