Indice dei contenuti
Rai Movie propone oggi il film dal titolo La competizione. Si tratta di una pellicola realizzata negli Stati Uniti nel 2018.
Il genere è a metà strada tra la commedia sentimentale e le atmosfere romantiche. La durata è di un’ora e 43 minuti.
La competizione film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Harvey Lowry. Personaggi principali sono Lauren e Calvin Chesney interpretati rispettivamente da Tora Birch e Chris Klein.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti d’America, in particolare nella città di Lake Oswego situata nello stato dell’Oregon.
La produzione è della The Theory Inc in collaborazione con Ascension Media. Il film è stato rilasciato oltreoceano il 26 gennaio 2018. Il titolo originale è The Competition.
La competizione – trama del film in onda su Rai Movie
La trama ha come protagonista Lauren, una giovane donna che non è mai stata fortunata in amore. Dopo una serie di relazioni finite in maniera drammatica, decide di aprire un blog nel quale sostiene una singolare teoria che lei chiama The Pig Theory, ovvero la Teoria del maiale.
Secondo lei infatti, basandosi sulle sue esperienze distruttive, un uomo riesce a mantenersi fedele alla propria partner soltanto per i primi sei mesi della relazione. Il suo blog con questa teoria così singolare, riesce a conquistare consensi in rete. Molto presto però “la teoria del maiale” è destinata a fallire. Infatti un giorno incontra occasionalmente Calvin che è convinto assolutamente del contrario.
Ritiene infatti che la sua teoria sia sbagliata e che l’amore possa durare molto a lungo se due persone si amano e ritengono di essere fatte l’una per l’altra. Così Calvin vuole convincerla che la sua “teoria del maiale” è completamente sbagliata e le propone una gara.
La invita a scegliere tra i suoi amici, cinque persone che hanno una relazione sentimentale più lunga di 6 mesi.
Il finale del film
Calvin convince così Lauren a mettere alla prova tutte le sue conoscenze in una competizione sentimentale. Se almeno tre dei suoi amici riusciranno a mantenersi fedeli nei successivi sei mesi significa che la sua teoria sarà sbagliata e in questo caso Calvin scomparirà dalla vita di Lauren senza farsi mai più vedere.
Ma se almeno tre persone degli amici di Lauren riusciranno a non cadere nella rete che è stata loro tesa, allora tutto cambia. Lauren dovrà ammettere pubblicamente che la sua “teoria del maiale” è completamente sbagliata. Non solo ma dovrà anche chiudere il blog e cadere tra le sue braccia perché intanto tra i due è scoccata la scintilla destinata a durare molto più di 6 mesi. L’happy ending così è assicurato. Ma la competizione tra le coppie sarà molto dura.
La competizione – il cast completo
Di seguito il cast del film La competizione e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Thora Birch – Lauren
- Chris Klein (Bella, pazza, impossibile) – Calvin Chesney
- Claire Coffee – Gena
- David Blue – Jacob
- Gabrielle Stone – Ashley
- Tiffany Fallon – Corina
- Jason Tobias – Ministro Dooley
- Chris Ihlenfeldt – Barista
- Harvey Lowry – Padre
- Betsy Hume – Mandy