Indice dei contenuti
Oggi TV8 trasmette il film The Bounce Back I passi dell’amore.
La pellicola statunitense è di genere commedia con atmosfere romantiche ed è datata 2016. La durata è un’ora e 44 minuti. La storia è ispirata all’omonimo romanzo di Karen Salmansohn.
The Bounce Back I passi dell’amore: regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Youssef Delara. I protagonisti sono Shemar Moore che interpreta Matthew Taylor e Nadine Velazquez nel ruolo di Kristin Peralta. Bill Bellamy e Sheryl Underwood, invece, sono rispettivamente Terry Twist e Nina.
Le riprese del film si sono svolte interamente in America. Le scene infatti sono girate a New York e Los Angeles. Ma anche a Simi Valley, appartenente allo Stato della California, e a Van Nuys. Si tratta del distretto della California, situato nella San Fernando Valley.
Le musiche sono di Reza Safinia mentre la fotografia è di Ben Kufrin. Staci Robinson e Victor Teran invece si sono occupati della sceneggiatura assieme al regista.
Il film è prodotto da Ankle Sock & Baseball Pants e Cima Productions. Ed è distribuito da Viva Pictures Distribution.
The Bounce Back I passi dell’amore: trama del film in onda su TV8
Il film ruota attorno alle vicende di Matthew Taylor, scrittore e padre di famiglia. Ha appena pubblicato un libro di consigli sulle relazioni amorose intitolato The Bounce Back. Ed è attualmente in tour per promuovere la sua opera letteraria. Il suo manager ha infatti organizzato per lui degli incontri con il pubblico ma anche alcune ospitate televisive su emittenti locali.
Nel frattempo la giovane Kristin Peralta, che lavora come psicologa clinica, viene convinta dalle sue amiche a partecipare ad una delle presentazioni che Matthew terrà nel fine settimana. Seppur inizialmente restia, Kristin decide di presentarsi all’incontro pubblico.
Il finale del film
Durante la presentazione del libro Kristin interrompe Matthew continuamente per spiegare ai presenti perché le sue teorie dell’amore sono facilmente contestabili. L’autore tenta di rispondere a tono alle provocazioni ma è evidente che i due protagonisti non si sopportano.
Il loro scontro però affascina così tanto il manager di Matthew che li esorta a ripetere il diverbio anche nei talk show televisivi. Nel corso del tempo però i due hanno modo di conoscersi meglio e Matthew finisce per innamorarsi perdutamente di lei. Ma il protagonista deve fare i conti con delle questioni in sospeso tra lui e sua moglie. Il finale riserva una sorpresa.
Il cast completo
Di seguito il cast del film The Bounce Back I passi dell’amore con i relativi personaggi interpretati:
- Shemar Moore: Matthew Taylor
- Nadine Velazquez: Kristin Peralta
- Bill Bellamy: Terry Twist
- Sheryl Underwood: Nina
- Kali Hawk: Jessica Williams
- Matthew Willig: Vladamir
- Michael Beach: George
- Vanessa Bell Calloway: Ellen
- Nishi Munshi: Haifa
- Denise Boutte: Julie
- Megan Stevenson: Sarah
- Robinne Lee: Sam
- Nadja Alaya: Aleya Taylor
- Annie Sertich: Danika
- Bonnie Hellman: Tracy
- Nick Triplett: Glen
- Nishi Munshi: Haifa