Indice dei contenuti
Cielo propone oggi il film dal titolo Legami di sangue. Si tratta di una pellicola di genere thriller con ingredienti drammatici e con atmosfere fortemente adrenaliniche.
La produzione è statunitense, la durata è di un’ora e 35 minuti e l’anno di realizzazione è il 2012.
Legami di sangue film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Stefan Ruzowitzky. Personaggi principali sono Addison e Liza interpretati rispettivamente da Eric Bana e Olivia Wilde. Nel cast anche il personaggio di Jay Mills, ovvero l’attore Charlie Hunnam.
Le riprese si sono svolte in Canada in diverse location della Columbia Britannica. Il titolo originale è Deadfall.
La produzione è della Studio Canal in collaborazione con 2929 Productions. La distribuzione è della Magnolia Pictures.
Legami di sangue – trama del film in onda su Cielo
La trama ha come protagonisti Addison e Liza, due fratelli che stanno scappando nel Michigan dopo aver realizzato una rapina al casinò che non è andata come speravano. Hanno racimolato però un cospicuo bottino.
Durante la fuga si verifica un incidente d’auto. Il loro autista muore, mentre un poliziotto, che stava avvicinandosi per prestare aiuto, viene ucciso. I due continuano nel loro intento di attraversare il confine tra gli Stati Uniti e il Canada. Purtroppo una bufera di neve rende più difficile il piano.
Dopo aver raccolto i soldi Addison e Liza decidono di separarsi momentaneamente. Ognuno così potrà avere una possibilità di salvezza in più, in quanto molto presto saranno braccati dalla polizia. I due si danno appuntamento al confine con il Canada.
Nel frattempo viene rilasciato di prigione Jay, un ex pugile che si reca dai suoi genitori in pensione per trascorrere il giorno del Ringraziamento. Il padre è lo sceriffo Chet, oramai non più in attività. Jay ha un incontro con il suo ex allenatore perché vuole chiarire se sia stato lui a mandarlo in galera. I due litigano. Parte un colpo di pistola e Jay, temendo di averlo ucciso e non volendo ritornare in prigione, si dà alla fuga.
Il finale del film
Intanto i due fratelli Addison e Liza sono anche loro in fuga. Mentre Addison attraversa gli Stati Uniti lasciando dietro di sé soltanto caos e scompiglio, Liza ottiene un passaggio proprio da Jay Mills, l’ex pugile che si stava recando dai genitori a trascorrere il giorno del Ringraziamento.
I due fratelli si incontrano proprio in questo posto mentre lo sceriffo locale Hannah Becker gli dà la caccia. Durante l’incontro ci sarà una vera e propria resa dei conti che metterà in primo piano i legami di famiglia, fino a quel momento messi in disparte.
Legami di sangue – il cast completo
Di seguito il cast del film Legami di sangue e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Eric Bana: Addison
- Olivia Wilde: Liza
- Charlie Hunnam: Jay
- Sissy Spacek: June
- Kris Kristofferson: Chet
- Kate Mara: Hanna
- Treat Williams: Becker