Indice dei contenuti
Rai 4 propone oggi il film dal titolo Oscure presenze a Cold Creek. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche datata 2003.
La produzione è tra Canada e Stati Uniti e la durata è di circa due ore.
Oscure presenze a Cold Creek film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Mike Figgis. Personaggi principali sono Cooper e Leah Tilson interpretati rispettivamente da Dennis Quaid e Sharon Stone. Nel cast anche Kristen Stewart nel ruolo di Kristen Tilson.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare al Cruickston Park di Cambridge in Ontario. La produzione è della Touchstone Pictures in collaborazione con Red Mullet e Cold Creek Manor Productions.
Il titolo originale è Cold Creek Manor.
Oscure presenze a Cold Creek – trama del film in onda su Rai 4
La trama ha come protagonisti i coniugi Cooper e Leah Tilson. Dopo che il figlio ha rischiato la vita per un incidente d’auto a New York la città dove abitavano, decidono di trasferirsi in campagna.
Dopo aver visionato diversi appartamenti scelgono la villa di Cold Creek che ha bisogno però di ristrutturazioni. Durante i lavori di restauro scoprono degli inquietanti dettagli che riguardano i vecchi abitanti della villa. Un giorno si presenta a loro Dale Massie, erede della dinastia dei Massie che sono stati per secoli proprietari della tenuta.
L’uomo è appena uscito di prigione ed ha perso la casa per non aver pagato i debiti. Chiede ai coniugi di poter lavorare come factotum nel restauro del maniero.
Cooper intanto comincia a notare degli eventi strani che avvengono. Intanto è convinto che Dale ci provi con la moglie. Questo fatto lo porta ad una realtà ad altrettante sconvolgente: la moglie non è nuova ad esperienze extramatrimoniali. Dopo una strana invasione di animali nella casa, Cooper si convince a licenziare Dale. Questo scatena una sorta di guerra tra la famiglia Tilson e lo stesso Dale a cui viene in aiuto la fidanzata Ruby Ferguson.
Il finale del film
I due cominciano ad effettuare delle minacce sia psicologiche che reali sui coniugi Tilson. Spaventati da questo episodio, Cooper decide di far tornare la moglie e i figli in città e si mette così ad indagare.
Scopre così un’inquietante ed oscuro segreto che riguarda proprio Dale. L’uomo non è la persona rassicurante con cui si era proposto ma addirittura è stato un assassino.
Oscure presenze a Cold Creek – il cast completo
Di seguito il cast del film Oscure presenze a Cold Creek e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Dennis Quaid: Cooper Tilson
- Sharon Stone: Leah Tilson
- Kristen Stewart: Kristen Tilson
- Ryan Wilson: Jessie Tilson
- Stephen Dorff: Dale Massie
- Juliette Lewis: Ruby Ferguson
- Christopher Plummer: Mr. Massie
- Dana Eskelson: Sceriffo Ferguson
- Simon Reynolds: Ray Pinski
- Kathleen Duborg: Ellen Pinski
- Paula Brancati: Stephanie Pinski