Indice dei contenuti
Zack Snyder’s Justice League va in onda in prima assoluta su Sky Cinema Uno giovedì 18 marzo 2021. Alle 8.00 del mattino l’attesissimo director’s cut di Zack Snyder, in contemporanea con l’uscita negli Stati Uniti. La versione del film d’azione del 2017 Justice League è interamente curata dal regista.
La pellicola è inoltre reperibile in streaming su NOW TV e disponibile on demand. Sabato 20 marzo su Sky Cinema Uno andrà in onda Zack Snyder’s Justice League alle 21.15.
Zack Snyder’s Justice League – Regia, produzione, dove è girato
Il film Zack Snyder’s Justice League è la director’s cut di Justice League, pellicola di genere action del 2017. La versione del 2021 è scritta e diretta dall’omonimo regista. Il soggetto del film è curato da Zack Snyder e Chris Terrio, e si basa sui personaggi storici della DC Comics, ideati da Gardner Fox. La pellicola è prodotta da Charles Roven e Deborah Snyder. Il noto regista Christopher Nolan, Emma Thomas, Wesley Coller e l’attore Ben Affleck (che interpreta Batman) sono invece i produttori esecutivi.
Le riprese del film Justice League sono iniziate l’11 aprile 2016. Si sono svolte nell’Hertfordshire, in Inghilterra, negli Studi Leavesden della Warner Bros. Le scene sono poi state girate in differenti luoghi, tra i quali Londra, Los Angeles e Djúpavík, in Islanda.
Tuttavia, il regista, a causa di un grave lutto familiare, ha abbandonato il set. La produzione è stata quindi affidata a Joss Whedon, creando una versione del film completamente rivisitata rispetto al progetto iniziale.
Nel mese di ottobre 2020, il regista Zack Snyder ha ottenuto l’approvazione dalla casa di distribuzione Warner Bros. per completare la pellicola, molto richiesta dai fan, tramite riprese aggiuntive. Gli attori principali Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot e Ray Fisher sono tornati pertanto sul set per ultimare le riprese.
Dal 18 marzo 2021, Sky Cinema trasmetterà Zack Snyder’s Justice League anche nel Regno Unito, in Irlanda, in Germania e in Austria. Il film è inoltre reperibile in streaming su NOW TV e disponibile on demand.
Protagonisti e trama del film
Zack Snyder’s Justice League si svolge dopo la morte di Superman (interpretato da Herny Cavill). Ben Affleck è Batman, l’identità segreta di Bruce Wayne. Per assicurarsi che il sacrificio dell’eroe non sia stato vano, Batman decide di reclutare una squadra di metaumani.
Affiancato da Diana Prince, alter ego di Wonder Woman (interpretata da Gal Gadot), il protagonista necessita di rinforzi per proteggere il pianeta da una minaccia imminente, che ha il potere di distruggere la Terra.
Batman e Wonder Woman si rivolgono quindi ai supereroi Aquaman (Jason Momoa), Cyborg (Ray Fisher) e Flash (Ezra Miller). Nonostante ciascuno deve scendere a compromessi con il passato, l’unione delle loro capacità straordinarie è l’unica soluzione per salvare il mondo. Il perfido alieno Steppenwolf, comandante dell’esercito di Parademoni, ha intenzione di attaccare il pianeta con lo scopo di espandere il proprio potere nell’Universo.
La sola possibilità per eliminare Steppenwolf risiede nella ricerca delle Scatole Madri dei supercomputer che possiedono un grande potenziale. Il compito della Justice League è mettere insieme le forze e trovare gli strumenti per garantire la sopravvivenza della specie umana.
Zack Snyder’s Justice League – Il cast completo
Di seguito il cast completo del film Zack Snyder’s Justice League ed i rispettivi personaggi interpretati dagli attori.
- Ben Affleck (Will Hunting, Gone Girl): Bruce Wayne / Batman
- Henry Cavill: Clark Kent / Superman
- Gal Gadot: Diana Prince / Wonder Woman
- Ray Fisher: Victor Stone / Cyborg
- Jason Momoa: Arthur Curry / Aquaman
- Ezra Miller: Barry Allen / Flash
- Ciarán Hinds: Steppenwolf
- Amy Adams: Lois Lane
- Jared Leto: Joker
- Willem Dafoe: Nuidis Vulko
- Jesse Eisenberg: Lex Luthor
- Jeremy Irons: Alfred Pennyworth
- Diane Lane: Martha Kent
- Connie Nielsen: Ippolita
- K. Simmons: James Gordon
- Joe Morton: Silas Stone
- Amber Heard: Mera
- Kiersey Clemons: Iris West
- Peter Guinness: DeSaad
- Ray Porter: Darkseid
- Robin Wright: Antiope
- Joe Manganiello: Slade Wilson / Deathstroke
- Harry Lennix: Calvin Swanwick / Martian Manhunter