Indice dei contenuti
Canale 5 propone oggi il film dal titolo L’uomo di neve. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche. La produzione è tra Gran Bretagna, Stati Uniti, Svezia e Cina.
L’anno di realizzazione è il 2017 e la durata è di 2 ore e 5 minuti.
L’uomo di neve film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Tomas Alfredson. Personaggi principali sono il detective Harry Hole e Katrine Bratt interpretati rispettivamente da Michael Fassbender e Rebecca Ferguson. Nel cast anche Val Kilmer che dà il volto al personaggio di Gert Rafto.
La produzione è della Universal Pictures in collaborazione con Another Park Film e Perfect World Pictures.
Le riprese si sono svolte in Norvegia, in particolare a Rjukan nella contea di Telemark. Il titolo originale è The Snowman.
Il film è basato sull’omonimo romanzo dello scrittore, musicista e attore norvegese Jo Nesbo.
L’uomo di neve – trama del film in onda su Canale 5
La trama ha come protagonista il detective Harry Hole che ha una particolare dipendenza dall’alcol. Nel momento in cui si svolge la storia sta indagando su un assassino che firma i suoi omicidi decapitando le vittime. In particolare il serial killer, che si fa chiamare “l’uomo di neve” (the snowman killer) se la prende soprattutto con le madri single ed i suoi figli.
La particolarità è che l’assassino colpisce ogni qualvolta c’è una nevicata. Per il detective si presenta il caso di una giovane donna morta dopo la prima nevicata invernale. Sembra un omicidio ordinario, ma fin dall’inizio il serial killer lo provoca personalmente spingendolo quasi ad uno scontro frontale.
Queste provocazioni continuano sempre in occasione purtroppo di ogni nuovo efferato omicidio. Il suo è un gioco perverso e criminale. The snowman killer si diverte persino a scrivere delle lettere al detective inserendovi tutti gli indizi necessari per arrivare fino a lui.
Il finale del film
A questo punto il detective Harry Hole si convince di trovarsi di fronte ad un pazzo criminale inafferrabile che pensava morto da parecchi anni. Per farsi aiutare nella ricerca dell’uomo chiede aiuto alla brillante detective Katrine Bratt. Il fine è di collegare gli efferati omicidi di adesso ad altri avvenuti nel passato e che sono rimasti impuniti per troppo tempo.
Naturalmente Henry Hall si rende conto che il pazzo psicopatico criminale chissà da quanto tempo sta realizzando questo suo gioco perverso. La lotta per cercare di catturarlo si fa sempre più difficile. Si trasforma in una vera e propria lotta contro il tempo perché tra poco ci sarà una nuova nevicata. E il rischio che l’assassino possa colpire ancora è quasi certo.
L’uomo di neve – il cast completo
Di seguito il cast del film L’uomo di neve e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Michael Fassbender (Assassin’s Creed): Det. Harry Hole
- Rebecca Ferguson: Katrine Bratt
- Charlotte Gainsbourg: Rakel Fauke
- Val Kilmer: Gert Rafto
- K. Simmons: Arve Støp
- David Dencik: Idar Vetlesen
- Ronan Vibert: Gunnar Hagen
- Toby Jones: Svenson
- Chloë Sevigny: Sylvia Ottersen
- James D’Arcy: Filip Becker
- Jamie Clayton: Edda
- Jakob Oftebro: Sovr. Magnus Skarre
- Michael Yates: Oleg Fauke-Gosev
- Jonas Karlsson: Mathias Lund-Helgesen