Indice dei contenuti
Italia 1 propone oggi il film Breaking In: la rivalsa di una madre. Drammatiche il paese di produzione è gli Stati Uniti d’America, l’anno in cui è stato realizzato nel 2018 e la durata è di un’ora e 28 minuti.
Breaking In film – regia, protagonisti, dove è girato
Il regista è James McTeigue. Protagonisti principali sono Shaun Russel ed Eddie interpretati rispettivamente da Gabrielle Union e Billy Burke.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Malibù nello Stato della California. La produzione della Will Packer Production in collaborazione con Breaking In Pictures e Dentsu.
Il film è conosciuto anche con il titolo completo di Rivalsa di una madre – Breaking in.
Breaking In – trama del film in onda su Italia 1
La trama ha come protagonista Shaun Russel, che si reca nella casa di suo padre nella quale è cresciuta, insieme ai suoi due figli, Jasmine e Glover.
Shaun intende sistemare la proprietà di suo padre e vendere successivamente la casa. Infatti la villa si trova in una posizione abbastanza remota ma è dotata di numerosissimi sistemi di sicurezza.
Appena aggiunti nell’appartamento quattro criminali Peter, Sam, Duncan e il loro capo Eddie vi fanno irruzione. Prendono in ostaggio i ragazzi Jasmine e Glover mentre Shaun riesce a salvarsi. Uno dei criminali, Peter, la insegue nel bosco, ma la donna riesce a tendergli una trappola ed a farlo cadere privo di sensi.
Lo lascia legato e imbavagliato ed usa l’interfono per chiamare casa. Le risponde Eddie che svela il motivo della loro incursione. Sono sicuri che nella cassaforte di casa si nascondano 4 milioni di dollari perché il defunto padre di Shaun, Isaac, che era sotto inchiesta, li avrebbe nascosti lì.
I quattro malintenzionati hanno soltanto 90 minuti da quando hanno tagliato la linea telefonica prima che la compagnia di sicurezza possa contattare la polizia. Sono così intenzionati a cercare la cassaforte ad ogni costo.
Il finale del film
Nel frattempo arriva nell’appartamento anche l’agente immobiliare che cercava Shaun con i documenti della vendita della casa. Eddie, il capo dei quattro che ha un carattere più feroce, aggredisce Maggie e la uccide. Questa morte disturba agli altri criminali perché credono che Eddie diventato così incontrollabile possa costituire un pericolo per loro.
Shaun dovrà lottare con tutte le sue forze per cercare di entrare nella casa e salvare i figli che vi sono ancora tenuti in ostaggio dentro.
Intanto per fortuna la polizia è stata avvertita ed arriva. La donna è salva con i suoi bambini ma i poliziotti troveranno molto sangue nella casa.
Breaking In – il cast completo
Di seguito il cast del film Breaking In e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Gabrielle Union: Shaun Russell
- Billy Burke: Eddie
- Richard Cabral: Duncan
- Ajiona Alexus: Jasmine Russell
- Levi Meaden: Sam
- Seth Carr: Glover Russell
- Mark Furze: Peter
- Jason Winston George: Justin Russell
- Christa Miller: Maggie Harris
- Damien Leake: Isaac