Indice dei contenuti
Il film dal titolo Inga Lindstrom: Scelta d’amore è la proposta odierna di La5. La pellicola è datata 2018, è di genere sentimentale, ha la durata di un’ora e 30 minuti ed è una produzione realizzata in Germania. Il film è aperto ad un pubblico trasversale.
Inga Lindstrom: Scelta d’amore film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Tom Zenker. Personaggi principali sono Helen e Robert interpretati rispettivamente da Natalie Thiede e Christian Wunderlich. Nel cast anche Vanessa Eckhart nel ruolo di Susan.
Le riprese si sono svolte in Svezia, in particolare in diverse location di Stoccolma. La produzione è della Bavaria Film.
Il titolo originale è Inga Lindström: Entscheidung für die Liebe. Il film è andato in onda per la prima volta in Germania su ZDF il 10 gennaio 2018. La5 lo ha proposto in prima visione per l’Italia il 20 marzo 2021.
Inga Lindstrom: Scelta d’amore – trama del film in onda su La5
La trama ha come protagonista Helen, una giovane di professione storica dell’arte. Dopo molti anni di fidanzamento Helen scopre che il fidanzato Thomas l’ha sempre tradita. Decide allora di lasciarlo, di prendere le distanze dalla vita che ha sempre svolto finora e di rifugiarsi in campagna.
Nel piccolo centro di Landborg ha avuto l’incarico di catalogare e vendere i mobili della vecchia casa della proprietaria Greta Janson. Qui infatti deve trasferirsi Robert, il proprietario del birrificio locale, insieme con sua figlia Tessa.
Il giovane Robert ha acquistato il birrificio Janson, compreso l’appartamento adiacente, perché vuole rendersi indipendente dal padre Ole proprietario a sua volta di un antico e importante birrificio che si trova a Stoccolma.
Nonostante la differenza di età tra Helen e Greta, le due donne diventano amiche in breve tempo. Tra di loro si instaura un feeling particolare. E proprio grazie a questa amicizia Helen scopre che l’anziana Greta Janson, molti anni prima, era stata innamorata di Jacob, fratello di Robert che era scomparso nel nulla.
Ambedue le donne si rendono così conto che le loro vite sono state e saranno segnate da colpi del destino molto simili. In effetti Helen conosce Robert e si sente attratta da lui. Il sentimento è del tutto ricambiato.
Il finale del film
Mentre i due riescono a rendersi conto che si stanno innamorando, Helen scopre di essere incinta del suo ex fidanzato. E come se non bastasse la vendita della casa rischia di non andare più a buon fine.
Infatti un parente di Greta appare improvvisamente nella sua vita e pretende di avere dei crediti ereditari sull’appartamento.
Il finale riserva qualche ulteriore sorpresa.
Inga Lindström: Scelta d’amore – il cast completo
Di seguito il cast del film Inga Lindström: Scelta d’amore e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Natalie Thiede – Helen
- Christian Wunderlich (Rosamunde Pilcher: Licenza di traditre) – Robert
- Gaby Dohm – Greta Janson
- Jürgen Heinrich – James Jefferson
- Sven Waasner – Thomas
- Ayana Ledl – Tessa
- Dietrich Adam – Ole
- Vanessa Eckart – Susan
- Patrick von Blume – Morten
- Falk Rockstroh – Henrik
- Lorenz Breckner – Paul