Indice dei contenuti
Netflix ha rilasciato il film dal titolo Illusioni mortali. La pellicola è di genere drammatico con intense atmosfere thriller e di suspense.
La pellicola è una produzione statunitense del 18 marzo 2021 ed ha la durata di un’ora e 54 minuti.
Illusioni mortali film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Anna Elizabeth James che ha curato anche la sceneggiatura. Personaggio principale è Mary Morrison interpretata da Kristin Davis, ovvero la Charlotte di Sex and the City. Nel cast anche Greer Grammer e Dermot Mulroney che danno il volto rispettivamente a Grace Taylor e Tom Morrison.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Playa San Juan Leighton nello Stato della California. Un altro set è stato allestito ad Albuquerque nel New Mexico.
La produzione è della Kiss and Tale Productions. Il titolo originale Deadly Illusions.
Illusioni mortali – trama del film in onda su Netflix
La protagonista della trama è Mary Morrison, un’autrice di successo di libri thriller psicologici a sfondo erotico. È sposata felicemente con il marito Tom ed ha due gemelli avuti tramite inseminazione artificiale.
Dopo molti anni di inattività, dovuta a mancanza di creatività e di tempo libero, il suo editore le chiede di scrivere un altro libro, sequel di uno dei suoi romanzi di maggior successo.
Questo progetto è stato rimandato da molto tempo. Ma adesso Mary Morrison non può più rifiutare. Infatti il marito le ha confessato di aver perso quasi metà della loro intera proprietà a causa di un investimento rischioso che si è rivelato sbagliato.
Mary così accetta l’anticipo di 2 milioni di dollari dall’editore per rimpinguare le sostanze familiari. Poiché scrivere sottrae tempo alla famiglia, e soprattutto ai figli, Elaine, la sua amica e psichiatra, le suggerisce di trovare una baby-sitter rivolgendosi ad un’agenzia specializzata.
Dopo aver visionato molte pretendenti la sua scelta ricade su Grace. Sembra la persona perfetta per prendersi cura dei due gemelli ed ha un carattere abbastanza accomodante e familiare.
Presto Mary si sente attratta da Grace e comincia a realizzare su di lei fantasie sessuali che confida ad Elaine. Molto presto Mary viene trascinata in una relazione sempre più intima con la giovane dipendente.
Il telespettatore le ritrova anche a fare il bagno insieme nella vasca. Man mano che la storia procede, la relazione tra le due donne si fa sempre più confusa. Mary sembra ondeggiare tra sogno in realtà e ad un certo punto le sembra che tutto quanto stia accadendo tra lei e Grace sia avvolto in una nebbia incerta. Non riesce cioè a capire se si tratta di realtà, oppure di pura illusione.
Il finale del film
Nel frattempo il rapporto tra le due donne diventa più morboso e accadono eventi sempre più strani all’interno della coppia. In tutto questo Grace non si limita soltanto ad affascinare pericolosamente Mary, ma tenta anche di conquistare il marito di colei che l’ha assunta.
Un giorno Tom, il marito di Mary, è sotto la doccia quando Grace si presenta vestita in modo seducente e con un grosso coltello in mano. Attacca Tom sotto la doccia e lo ferisce.
Quando Mary arriva trova il marito ferito e Grace che farfugliava parole incomprensibili da cui si comprendeva soltanto “non posso fermarla”. Viene così rivelato che Grace soffre di un grave disturbo di doppia personalità e che la sua altra personalità, Margharet, ha attaccato Tom e continua a farsi strada dentro e fuori la vera Grace.
Illusioni mortali – il cast completo
Di seguito il cast del film Illusioni mortali e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Greer Grammer – Grace Taylor
- Kristin Davis (Il pescatore di sogni) – Mary Morrison
- Dermot Mulroney – Tom Morrison
- Shanola Hampton – Elaine
- Lora Martinez-Cunningham – Andrea Miller
- Ellen Humphreys – Angela Huntsman
- Grayson Berry – Detective Newheart
- Alexandra Fabbri – Key Background
- Abella Bala – Darlene
- Shylo Molina – Sam Morrison
- Marie Wagenman – Alexandra Morrison