Indice dei contenuti
Tv8 propone oggi il film dal titolo Il donatore perfetto. Si tratta di una pellicola canadese datata 2019. Il genere è thriller con atmosfere intensamente drammatiche e all’insegna di suspense e adrenalina. La durata è di un’ora e 30 minuti.
Per la delicatezza degli argomenti affrontati la pellicola è consigliata ad un pubblico di soli adulti.
Il donatore perfetto film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di John Barnard. Personaggi principali sono Alaina Huffman e Stephanie Sy che interpretano rispettivamente i ruoli di Amanda e Shar. Nel cast anche Adam Hurtig ovvero il personaggio di Dale.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Winnipeg capoluogo del Manitoba. La produzione è della Farpoint Films.
Il titolo originale è The Perfect Match da non confondere con l’omonimo film datato 2016. La pellicola è conosciuta anche con il titolo spagnolo e El donante perfecto.
Il donatore perfetto – trama del film in onda su Tv8
La vicenda raccontata ha come protagonista Amanda, che si è appena risollevata da un grave lutto familiare. Infatti è morto il marito. Solo dopo molto tempo Amanda è riuscita ad elaborare la perdita del consorte ed a ritrovare una apparente serenità. Il destino però si accanisce di nuovo contro di lei. Amanda è madre di un ragazzo adolescente, Ian, che una sera viene coinvolto in un grave incidente automobilistico.
Le conseguenze dell’impatto sono drammatiche. Il fegato del ragazzo è completamente spappolato per cui ha bisogno di un urgente trapianto dell’organo per poter sopravvivere.
Il tempo stringe e c’è la necessità di trovare un donatore che possa essere compatibile con Ian. Soltanto un miracolo potrebbe salvare la vita del ragazzo e soprattutto fare in modo che si trovi una persona disposta ad essere un donatore di fegato.
Amanda sta combattendo disperatamente per la vita del figlio. L’unica possibilità che le rimane è rendere pubblica la situazione e cercare, tra chi leggerà gli annunci fatti non solo sui giornali, ma anche sui muri della città, la persona giusta e disponibile.
Il miracolo sembra avverarsi. Si presenta un uomo affascinante e di grande appeal di nome Dale.
Il finale del film
Sembra davvero che il destino abbia ripagato Amanda di tutte le sue sofferenze. Però molto presto questa sua sensazione comincia a vacillare. La donna trova nei comportamenti di Dale un quid che la colpisce negativamente.
Molto presto scavando a fondo nella personalità dell’uomo viene a conoscenza che nasconde un oscuro e terribile segreto. Ora Amanda dovrà combattere con tutte le sue forze per salvare non soltanto la vita del figlio ma anche la sua.
Il donatore perfetto – il cast completo
Di seguito il cast del film Il donatore perfetto e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Alaina Huffman – Amanda
- Stephanie Sy (Labirinto d’amore) – Shar
- Adam Hurtig – Dale
- Marina Stephenson Kerr – Dr. Dean
- Karl Thordarson – Zac
- Jaydee-Lynn McDougall – Emma
- Dorothy Carroll – Casey
- Tricia Cooper – Bored Clerk
- Jesse Nobess – Ian
- Lorrie Papadopoulos – Hippie