Indice dei contenuti
Rai 2 propone oggi il film dal titolo In nome di mio figlio. Si tratta di una pellicola di genere drammatico datata 2015.
Il paese di produzione è la Germania e la durata è di un’ora e 30 minuti.
In nome di mio figlio film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Damir Lukacevic. Personaggi principali sono Claus Jansen e Heike Jansen interpretati rispettivamente da Tobias Moretti e Inka Friedrich. Nel cast anche Maxim Mehmet ovvero il commissario Schnabel. I telespettatori conoscono Tobias Moretti per essere stato il primo protagonista della serie austriaca Il commissario Rex, nel ruolo di Richard Moser.
Le riprese si sono svolte in Germania in diverse location. La produzione è della Jumping Horse Film. Il titolo originale è Im Namen meines Sohnes, ma il film è stato venduto a livello internazionale con il titolo In the name of My son.
In nome di mio figlio – trama del film in onda su Rai 2
La vicenda è ispirata ad un fatto realmente accaduto. Racconta infatti la vera storia di Ulrich Yahr, il cui figlio era stato la prima vittima del brutale criminale conosciuto come l’uomo in maschera.
L’assassino seriale fu catturato soltanto nel 2011, dopo circa 20 anni di crimini reiterati. Tra le vittime c’erano anche moltissimi bambini e di molti aveva anche abusato come pedofilo.
Nella serie invece il protagonista ha il nome di Claus Jansen, il padre di una delle prime vittime di un serial killer che aveva l’abitudine di intrufolarsi tra i villaggi estivi ed uccidere un ragazzo ogni 3 anni. L’uomo non ha mai lasciato traccia.
Jansen adesso è tormentato dalla sete di vendetta. Vuole a tutti i costi trovare l’assassino del figlio. E, per raggiungere l’obiettivo, inizia una vera e propria corsa contro il tempo per trovarlo e ucciderlo.
Tale ricerca è diventata oramai una vera e propria missione di vita. Purtroppo però i suoi tentativi spesso finiscono per ostacolare le vere indagini della Polizia che si muovono su altri fronti.
Il finale del film
Jansen inoltre rischia di coinvolgere nella sua sete di vendetta anche persone innocenti e del tutto estranee alla morte del figlio.
È tale la sete di vendetta che vengono minati anche i suoi rapporti familiari. L’uomo rischia non solo di compromettere il suo matrimonio ma anche di rovinare completamente il rapporto con l’altro figlio minore che si sente tra l’altro trascurato.
In nome di mio figlio – il cast completo
Di seguito il cast del film In nome di mio figlio e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Tobias Moretti (Abel, il figlio del vento) – Claus Jansen
- Inka Friedrich – Heike Jansen
- Maxim Mehmet – Commisario Schnabel
- Eugen Knecht – Vladimir Suworow
- Marc Zwinz – Ralph Maeck
- Finn Fiebig – Hannes Jansen