Indice dei contenuti
Rai 2 propone oggi il film dal titolo Squadra Omicidi Barcellona Sangue e cemento. Si tratta di una pellicola tedesca datata 2020.
Il genere è thriller con atmosfere drammatiche e la durata è di un’ora e 30 minuti. Per la delicatezza degli argomenti trattati la visione è consigliata ad un pubblico adulto.
Squadra Omicidi Barcellona Sangue e cemento film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Isabell Suba. Protagonisti principali sono Clemens Schick e Anne Schäfer che interpretano rispettivamente i ruoli di Xavi Bonet e Fina Valent. Nel cast anche Tara Fischer, ovvero il personaggio di Maria Valent.
Le riprese si sono svolte in Spagna, in particolare a Barcellona in diverse location. La produzione è della Dreamtool Entertainment in collaborazione con ARD Degeto Film.
Il titolo originale è Der Barcelona-Krimi: Blutiger Beton.
Squadra Omicidi Barcellona Sangue e cemento – trama del film in onda su Rai 2
La trama ha come protagonista i due detective Xavi Bonet e Fina Valent che vengono chiamati sulla scena del crimine in uno dei tanti cantieri di Barcellona.
Negli ultimi tempi la città spagnola è al centro di un vero e proprio processo di gentrificazione. Ovvero quel processo selvaggio di costruzione indiscriminata di cui sono protagoniste molte città. Nelle zone in cui sorgevano semplici condomini adesso si stanno costruendo appartamenti di grande lusso e prestigio.
L’imprenditore edile Macario Herera è uno dei protagonisti principali di questo stravolgimento urbano. Fina Valent e Xavi Bonet vengono chiamati perché l’uomo è stato trovato ucciso in uno dei suoi cantieri. Proprio per essere stato artefice del cambiamento di gentrificazione Herera si era fatto molti nemici. Tra questi il suo socio in affari Nestor Rodriguez e lo stesso suo figlio Felix che combatteva contro i progetti di Herera e che è amico della figlia di Fina Valent, ovvero Maria.
Ad odiare Herera c’erano anche molte persone che erano state cacciate dai loro appartamenti. Tra le vittime dell’imprenditore c’era stato anche Ruben, un amico di infanzia di Xavi Bonet che aveva lui stesso perso il suo appartamento.
Il finale del film
Xavi a questo punto porta l’indagine su un lato personale perché vuole vendicare il proprio amico. Ma anche Fina è di parte perché Nestor Rodriguez in passato era stato il suo amante. Non sarà facile risalire al responsabile dell’omicidio. Superando i contrasti personali, i due poliziotti uniranno le forze e riusciranno a portare il colpevole allo scoperto.
Squadra Omicidi Barcellona Sangue e cemento – il cast completo
Di seguito il cast del film Squadra Omicidi Barcellona Sangue e cemento e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Clemens Schick (Squadra Omicidi Barcellona: ragazze in ostaggio) – Xavi Bonet
- Anne Schäfer – Fina Valent
- Tara Fischer – Maria Valent
- Jule Gartzke – Alma Gomez
- Sebastian Fritz – Enzo Alvarez
- Michael Sideris – Ruben Castillo
- Michael Rotschopf – Nestor Rodriguez
- Anne Weinknecht – Carmen Paredes
- Frank Kessler – Anibal Morell
- Anna Brüggemann – Zoe Dias
- Abdelatif Hwidar – Macario Herera