Indice dei contenuti
Rai 2 propone oggi il film dal titolo Mystery 101: Omicidi di carta. Si tratta di una pellicola di genere giallo con atmosfere poliziesche della durata di un’ora e 30 minuti.
La produzione è statunitense ed è datata 2019. Per la visione è consigliabile l’accompagnamento di un adulto accanto ai minori.
Mystery 101: Omicidi di carta film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Andy Mikita. Protagonisti principali sono Amy Winslow e Travis Burke interpretati rispettivamente a Jill Wagner e Kristoffer Polaha. Nel cast anche Robin Thomas nel ruolo di Graham Winslow.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Maple Ridge nella Columbia Britannica.
La produzione è della Hallmark Movies and Mysteries che ha proposto oltreoceano il film per la prima volta il 15 settembre 2019. Il titolo originale è Mystery 101: Words Can Kill.
Mystery 101: Omicidi di carta – trama del film in onda su Rai 2
La trama ha come protagonista l’esperta di gialli Amy Winslow e il detective Travis Burke. È in corso il Mystery Book Festival, organizzato dalla professoressa inglese Amy Winslow specializzata nel genere crime e dal padre della stessa Amy, Graham Winslow.
Durante l’evento, che si rivela molto interessante ed affollato, vi troverà persone con le quali da tempo aveva rotto tutti i rapporti. Tra questi l’autore Rick Fitch, un suo ex amico che le aveva rubato l’idea base del suo primo libro. Tra l’altro Rick non aveva mai avuto il successo che invece aveva sempre arriso a Graham.
Un altro ospite è Betsy Crane l’ex editore di Graham attuale editore di Rick. Durante il Mystery Book Festival, Amy Winslow incontra anche la sua attuale editrice di New York, Celia Bunton con la quale aveva parlato soltanto tramite messaggi via web.
Al festival inoltre è presente anche il detective della polizia locale Phil Jenk che Graham aveva assunto come consulente per uno dei suoi libri. Nel corso dell’evento si verificano alcuni fatti criminosi.
Il finale del film
Viene infatti uccisa Betsy Crane ed è a questo punto che è Amy Winslow ed il detective Travis Burke, chiamati a svolgere indagini, si trovano in disaccordo tra di loro. Infatti Burke aveva arrestato quello che credeva essere il presunto omicida, ovvero Graham Winslow apprezzato scrittore di bestseller e padre di Amy.
La Winslow farà di tutto per cercare di scagionare suo padre, dimostrare la sua innocenza e tirarlo fuori dal carcere dove nel frattempo era stato rinchiuso.
Mystery 101: Omicidi di carta – il cast completo
Di seguito il cast del film Mystery 101: Omicidi di carta e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Jill Wagner (Il miracolo di Natale di Maggie) – Amy Winslow
- Kristoffer Polaha – Travis Burke
- Robin Thomas – Graham Winslow
- Preston Vanderslice – Bud
- Sarah Dugdale – Claire Tate
- Amanda Wong – Holly Chen
- Lossen Chambers – Tabitha Felton
- Nathalie Boltt – Celia Bunton
- Eric Keenleyside – Phil Jenk
- Marci T. House – Betsy Crane
- Heather-Claire Nortey – Sharon
- Milo Shandel – Rick Fitch
- Rhona Rees – Hannah Steinhousen
- Yumi Ogawa – Rena