Indice dei contenuti
Tv8 propone oggi il film dal titolo Amore tra i ghiacci. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale e romantico della durata di un’ora e 24 minuti.
La produzione è realizzata dall’Islanda in collaborazione con gli Stati Uniti. La data di prima messa in onda è il 2020. Il film è aperto ad un pubblico trasversale che comprende anche la presenza dei minori.
Amore tra i ghiacci film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Clare Niederpruem. Personaggi principali sono Chloe e Charlie interpretati rispettivamente da Kaitlin Doubleday e Colin Donnell. Nel cast anche Preston Sadleir nel ruolo di Kenneth.
Le riprese si sono svolte in Islanda in diverse location. La produzione è della Hallmark Channel in collaborazione con Crown Media Productions e Filmnus Productions.
Il titolo originale è Love on Iceand, ma il film in italiano è conosciuto anche con il titolo Amore in Islanda. È andato in onda per la prima volta negli Stati Uniti il 18 gennaio 2020 sul canale Hallmark Channel.
Amore tra i ghiacci – trama del film in onda su Tv8
La trama della vicenda ha come protagonista Chloe, una giovane professionista che realizza podcast per un’azienda con sede a Chicago. Ma non considera questo come l’occupazione della sua vita. Pur essendo una maniaca del lavoro che ha sempre bisogno di avere il controllo di tutto, crede, ad un certo punto della sua vita, di aver bisogno di una pausa.
Questo accade quando il tuo nuovo capo, Rick, le chiede alcune nuove idee per i podcast da realizzare in futuro.
La sua migliore amica Isabella le suggerisce una vacanza con i vecchi compagni del college. Chloe però rifiuta un periodo di pausa trascorso ad oziare sulla spiaggia. Sceglie invece come meta del viaggio l’Islanda.
La decisione è stata suggerita da un ospite del suo programma che le aveva svelato come l’esperienza dell’Islanda gli avesse trasformato completamente la vita.
Come compagni di viaggio ci sono Kenneth e sua moglie Erin, provenienti da New York. Quando l’allegra compagnia arriva in Islanda, Chloe tutto si aspetta tranne che ritrovarsi di fronte Charlie, l’ex fidanzato dei tempi del college.
Il finale del film
Chloe e Charlie all’epoca si erano lasciati perché si erano resi conto entrambi di avere una diversa concezione di vita. Chloe aveva bisogno di sentirsi radicata in un posto e in una famiglia. Charlie invece aveva sempre voglia di viaggiare essendo un fotografo.
L’esperienza comune vissuta in Islanda finisce per riportare alla luce vecchi sentimenti. Tutto ciò sullo sfondo di paesaggi davvero spettacolari e meravigliosi. Alla fine l’happy ending è assicurato, ma ci vorranno ancora parecchi colpi di scena.
Amore tra i ghiacci – il cast completo
Di seguito il cast del film Amore tra i ghiacci e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Kaitlin Doubleday – Chloe
- Colin Donnell – Charlie
- Preston Sadleir – Kenneth
- Kate Easton (I nuovi vicini) – Erin
- Jóel Sæmundsson – Johann
- Patti Murin – Isabella
- Svandis Dora Einarsdottir – Anna
- Sveinn Ólafur Gunnarsson – Kristian
- Lára Jóhanna Jónsdóttir – Francine
- Sara Margret Kaaber – Tecnico