Indice dei contenuti
Litigi d’amore è il film proposto oggi da Tv8. Si tratta di una pellicola dalle atmosfere drammatiche ma con ingredienti sentimentali e da commedia.
L’anno di produzione è il 2005. A realizzarla sono stati Gran Bretagna, Germania e Stati Uniti. La durata è di circa due ore.
Litigi d’amore film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Mike Binder che è anche attore e sceneggiatore statunitense. Personaggi principali sono Terry Wolfmeyer e Denny Davis interpretati rispettivamente da Joan Allen e Kevin Costner. Nel cast anche Alicia Witt nel ruolo di Hedley Wolfmeyer.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Detroit nello stato del Michigan. Location principale è stata la stazione radiofonica WRIF-FM.
La produzione è della New Line Cinema in collaborazione con Media 8 Entertainment e Vip 2 Medienfonts. Il titolo originale è The Upside of Anger.
Una curiosità: l’attore Dane Christensen è il fratello minore di Erika Christensen e ambedue lavorano come interpreti della pellicola. Nel cast anche Arthur Penhallow nel ruolo di sé stesso. Penhallow è stato un conduttore radiofonico statunitense scomparso nel 2009.
Litigi d’amore – trama del film in onda su Tv8
La trama raccontata ha come protagonista la famiglia Wolfmeyer. É composta dalla madre Terry, e da quattro figlie: Hadley, Emily, Andy e Lavender.
Tutte stanno attraversando momenti difficili della propria esistenza. Infatti Terry ritiene di essere stata abbandonata dal marito che sarebbe fuggito con la sua segretaria. Adesso lei deve fronteggiare da sola tutti i problemi della famiglia e delle quattro figlie. Ha un atteggiamento di rabbia verso la vita che l’ha fatta sfociare anche nell’alcolismo.
Tutto però cambia improvvisamente quando arriva come vicino di casa Denny, un ex campione di baseball, adesso diventato speaker radiofonico di una stazione locale. Per quanto riguarda le quattro figlie la prima Hadley, dopo aver conseguito la laurea, annuncia di essere incinta e di voler sposare il suo compagno di college che frequenta da anni senza averlo mai presentato alla madre. La seconda figlia, Emily, sogna di diventare una ballerina e Terry cerca di incentivarla. Purtroppo però la ragazza accusa dei gravi problemi di salute che la avvicinano molto alla madre e la convincono a smettere di bere.
La terza figlia, grazie ad all’amicizia di Denny, comincia a lavorare in una radio locale di Detroit. L’ultima, Popeye, frequenta il liceo innamora di un ragazzo. Salvo poi scoprire che è gay.
Il finale del film
Terry e Denny riescono a diventare una coppia stabile e questo rapporto salva la stessa Terry dalla solitudine e dall’abbandono. Decidono inoltre di dare il via ad un progetto immobiliare comune su alcuni terreni che si trovano nelle vicinanze.
Da qui una serie di colpi di scena e di scoperte impreviste cambia completamente la vita di Terry e la riconcilia con il proprio passato.
Litigi d’amore – il cast completo
Di seguito il cast del film Litigi d’amore e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Joan Allen (Standoff: punto morto) – Terry Wolfmeyer
- Kevin Costner – Denny Davies
- Alicia Witt – Hadley Wolfmeyer
- Keri Russell – Emily Wolfmeyer
- Erika Christensen – Andy Wolfmeyer
- Evan Rachel Wood – Lavender “Popeye” Wolfmeyer
- Mike Binder – Adam “Shep” Goodman
- Tom Harper – David Jr.
- Sarah Coomes – Anna Holstein
- Dane Christensen – Gorden Reiner
- Danny Webb – Grey Wolfmeyer
- Magdalena Manville – Darlene
- Suzanne Bertish – Gina
- David Firth – David Sr.
- Rod Woodruff – Dean Reiner
- Stephen Greif – Dottore
- Arthur Penhallow – Sé stesso