Indice dei contenuti
Crociere di nozze: Turchia è il film tv proposto oggi da Rai Premium. Il genere è sentimentale, una vera commedia romantica datata 2015.
La durata è di un’ora e 30 minuti. La visione è aperta ad un pubblico trasversale che comprende anche i minori.
Crociere di nozze: Turchia film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Hans-Jürgen Tögel. Protagonisti sono Andrea e Stefan Herbst interpretati rispettivamente da Jessica Boerse e Marcus Grusser. Nel cast anche Sascha Hehn ovvero il capitano Victor Burger.
Le riprese si sono svolte in Turchia, in particolare ad Istanbul e in diverse cittadine sul fiume Bosforo.
La produzione è della ZDF che ha trasmesso per la prima volta il tv-movie in Germania il 2 gennaio 2015. Il titolo originale è Kreuzfahrt ins Glück: Hochzeitsreise. Invece la pellicola è conosciuta a livello internazionale come Honeymoon trip to Turkey.
Crociere di nozze: Turchia – trama del film in onda su Rai Premium
La trama ha come protagonisti i due wedding planner Andrea e Stefan Herbst. Nonostante abbiano già divorziato sono finiti inaspettatamente a letto durante il viaggio presidente.
I due sono comunque decisi a dimenticare questo incidente. Stefan infatti è accompagnato dalla sua nuova fidanzata Heidi durante il viaggio in Turchia. Andrea non vuole ostacolare la felicità di Stefan e fa di tutto perché il viaggio sia confortevole insieme alla sua nuova fidanzata.
I wedding planner non devono prendere decisioni importanti solo per la loro vita privata, ma devono rispondere alle esigenze di due coppie di sposi presenti sulla nave. L’avvocato Simone Burkhardt sposa a bordo il collega di nome Mesut Günes di 10 anni più giovane.
La madre di lui, Leyla, è profondamente contraria a questo matrimonio. Considera la nuora troppo vecchia e troppo tedesca. E come moglie di suo unico figlio preferirebbe una ragazza turca della sua stessa età.
Il destino però in agguato perché Leyla finisce per innamorarsi del testimone di nozze di Simone, a sua volta molto più giovane di lei che si chiama Dirk Stauber.
Il finale del film
Il giovane Dirk rimane molto colpito da Leyla e cerca di convincerla che l’età non è importante in una relazione d’amore. Intanto Judith e Markus si godono la loro luna di miele insieme al padre della sposa Ralph Sander, un noto chirurgo.
Judith dopo il viaggio dovrà sottoporsi operazione chirurgica perchè da tempo è dializzata e Markus le dona un rene. Judith non sa che il padre ha scelto accuratamente Markus come donatore ed ha utilizzato il suo potere economico per salvare la vita della figlia.
Crociere di nozze: Turchia – il cast completo
Di seguito il cast del film Crociere di nozze: Turchia e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Jessica Boehrs (Crociere di Nozze: Loira) – Andrea Herbst
- Marcus Grüsser – Stefan Herbst
- Sascha Hehn – Capitano Victor Burger
- Heide Keller – Beatrice
- Nick Wilder – Dr. Sander
- Marie Rönnebeck – Heidi
- Florian Fitz – Dirk Stauber
- Jan Hartmann – Markus Müller
- Timur Isik – Mesut Günes
- Rüdiger Joswig – Ralf Hartmann
- Nursel Köse – Leyla Günes
- Claudia Mehnert – Simone Burkhardt