Indice dei contenuti
Rai 2 propone oggi il film dal titolo Mystery 101: Discorsi letali. Mystery 101 è una serie televisiva di produzione statunitense e canadese composta da sei tv-movie complessivi.
Il genere è tra il giallo e il poliziesco con atmosfere da thriller. La durata di ogni film tv è di 90 minuti.
Mystery 101: Discorsi letali film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Winnyfred Jong. Personaggi principali sono Amy Winslow e Travis Burke interpretati rispettivamente da Jill Wagner e Kristoffer Polaha. Nel cast anche Robin Thomas ovvero Graham Winslow, padre di Amy.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Vancouver capoluogo della Columbia Britannica. La produzione è della Hallmark Channel Movies and Mysteries.
La serie è andata in onda in prima visione televisiva statunitense nel 2019 e nel 2020. L’ultimo episodio, il sesto, è stato trasmesso lo scorso 22 marzo 2021.
Mystery 101: Discorsi letali – trama del film in onda su Rai 2
La trama ruota intorno ad Amy Winslow, una professoressa di letteratura che ama scrivere soprattutto libri incentrati sul mistero e sulla narrativa. Suo padre, Graham, è a sua volta un famoso scrittore.
La vicenda inizia con Amy Winslow che si reca a Seattle perché è stata invitata a tenere una conferenza come autrice esperta di gialli.
Arrivata sul posto avviene un delitto. Un ospite, considerato un vero e proprio genio della tecnologia, muore improvvisamente. La scomparsa sembra dovuta a cause naturali. Ed è questa anche la tesi che viene accreditata dalla polizia locale.
Amy però sospetta che la morte non sia stata accidentale. Dietro la scomparsa dell’uomo vi è certamente un delitto e l’assassino ha mosso le fila in modo da non farsi scoprire.
Quando Amy confessa questa sua ipotesi agli ispettori della polizia locale nessuno sembra volerle dare credito.
Il finale del film
La scrittrice però è sempre più convinta della propria ipotesi. Ed allora si rivolge a Travis Burke, un detective della polizia che è stato appena trasferito, e gli esprime i motivi della sua idea.
A questo punto Amy deve unire le sue forze con quelle di Travis. Ambedue si mettono sulle tracce dell’assassino. E alla fine l’ipotesi che l’uomo sia stato realmente assassinato diventa una realtà. Tutto questo grazie all’intuito ed alla perseveranza di Amy Winslow.
Mystery 101: Discorsi letali – il cast completo
Di seguito il cast del film Mystery 101: Discorsi letali e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Jill Wagner (Mystery 101: Omicidi di carta) – Amy Winslow
- Kristoffer Polaha – Travis Burke
- Robin Thomas – Graham Winslow
- Preston Vanderslice – Bud
- Sarah Dugdale – Claire Tate
- Amanda Wong – Holly Chen
- Tegan Moss – Rachel Knox
- Matthew James Dowden – Tim Bishop
- Garrett Black – Billy Poole
- Mark Krysko – Mitchell McHale
- Donna Benedicto – Alexis McHale