Indice dei contenuti
Rai 2 propone oggi il film dal titolo Nora Weiss: Non è finita. Si tratta di una pellicola di genere giallo con atmosfere thriller.
La durata è di un’ora e 30 minuti, la produzione è tedesca ed è datata 2018.
Nora Weiss: Non è finita film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Judith Kennel. Personaggi principali sono Nora Weiss e Simon Brandt interpretati rispettivamente da Anna Maria Mühe e Jan Krauter. Nel cast anche Rainer Bock nel ruolo di Rainer Weiss.
Le riprese si sono svolte in Germania. Alcuni set sono stati organizzati sia sul Mar Baltico sia a Lubecca.
La produzione è della Network Movie Film-und Fernsehproduktion in collaborazione con ZDF. Il titolo originale è Solo für Weiss: Es ist nicht vorbei.
Nora Weiss: Non è finita – trama del film in onda su Rai 2
Nora Weiss e Jan Geissler sono due investigatori protagonisti della serie. Dopo una missione di successo ricevono la visita di un membro del parlamento dello stato bavarese, ovvero Monika Landau.
La parlamentare è attualmente in vacanza con la famiglia sul Mar Baltico. Suo marito Patrick non è tornato dalla consueta escursione serale in barca a vela. L’uomo infatti è un appassionato marinaio ed aveva l’abitudine di realizzare un giro in barca al calar del giorno.
Jan Geissler organizza una vera e propria spedizione per aiutare Monika Landau, ma Nora ha un brutto presentimento. E infatti il giorno successivo viene trovato il corpo di Patrick sulla riva mentre la barca a vela stava andando alla deriva senza meta sul mare.
Diventa subito chiaro che non si tratta di un suicidio come inizialmente la polizia cominciava a sospettare. Weiss e il suo collega Simon Brandt cominciano ad indagare sul caso.
Molto presto scoprono che il defunto aveva assunto per anni una falsa identità di cui nemmeno la moglie era a conoscenza.
Il finale del film
Insieme al suo collega di Lubecca, Simon Brandt, Nora comincia a scavare nella vita e nell’ambiente in cui viveva il defunto. Un indizio li conduce addirittura nel Meclemburgo.
Qui incontrano un uomo che sembra nascondere qualcosa. Comincia un inseguimento vertiginoso purtroppo senza esito. Ma secondo le indagini fatte da Nora, viene alla luce che negli archivi della Stasi era nascosto il nome di un fuggitivo. Si trattava proprio di Patrick scappato dalla Repubblica Democratica tedesca con una barca a vela.
Nora Weiss: Non è finita – il cast completo
Di seguito il cast del film Nora Weiss: Non è finita e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Anna Maria Mühe (Lila Lila: scrittore per caso): Nora Weiss
- Jan Krauter: Simon Brandt
- Rainer Bock: Rainer Weiss
- Peter Jordan: Jan Geissler
- Natalia Rudziewicz: Anna Balodis
- André M. Hennicke: Maik Wosniak
- Jörg Pose: Jonas Naumann
- Katharina Müller-Elmau: Monika Landau
- Lina Wendel: Sibylle Böwe
- Lisa Bitter: Katrin Wolff
- Hannes Hellmann: LKD Böhnisch
- Vivian Mahler: Claudia Naumann
- Rowan Fischer: Leo Landau
- Ramona Kunze-Libnow: Rosie Kliem, padrona di casa
- Annette Uhlen: Presidente dell’Associazione Civica
- Janette Rauch: Hennings
- Horst-Günter Marx: Receptionist
- Eric Langner: Patrick Landau
- Marius Bistritzky: Patrick Landau (giovane)
- Moritz Leu: Johan Ebert
- Katinka Auberger: fidanzata Gerken
- Stefan Roschy: Poliziotto
- Annika Schrumpf: Sibylle Böwe (giovane)