Indice dei contenuti
Oggi Rai 5 trasmette il film Parlami di Lucy che fa parte del ciclo Nuovo cinema Italia.
La pellicola italiana, di genere drammatico dalle atmosfere thriller, è arrivata nelle sale il 19 aprile 2018. La durata è un’ora e 24 minuti. Rai 5 la propone senza interruzioni pubblicitarie.
Parlami di Lucy: regia, protagonisti, dove è girato
Il film è diretto da Giuseppe Petitto che ha curato anche la sceneggiatura assieme a Kim Gualino. I protagonisti sono Antonio Liskova che interpreta Nicole e Mia Skrbinac nel ruolo di Helen. Michael Neuenschwander e Linda Mastrocola, invece, sono Roman e Lucy.
Le riprese si sono svolte in Italia e all’estero. Le scene infatti sono state girate in Trentino, nella zona della Val Rendena, fra Madonna di Campiglio e il Grostè nelle Dolomiti di Brenta. E nel paesino di Dobbiaco, in provincia di Bolzano, che conta poco più di 3300 abitanti. Ma anche in alcune location della Slovenia.
Le musiche sono di Teho Teardo. Davide Manca invece si è occupato della fotografia. Giuseppe Petitto, Annalisa Forgione, Elio Gentile hanno curato il montaggio. I costumi e la scenografia sono rispettivamente di Daniela Ciancio e Giuliano Pannuti.
Il film è prodotto da Martha Production in collaborazione con Ventura Film e Gustav Film. Ed è distribuito da Altre Storie. Parlami di Lucy infine è anche conosciuto con il titolo Occhi chiusi.
Parlami di Lucy: trama del film in onda su Rai 5
Il film racconta la storia di Nicole, che vive in una villa isolata tra le montagne del Trentino. E’ sposata con l’affascinante Roman, molto più grande di lei, e dalla loro unione è nata Lucy, che ha 8 anni. La bambina però è molto introversa e preferisce isolarsi dagli altri per rinchiudersi da sola nella propria stanza.
Nicole oltre a fare i conti con la personalità di Lucy, sta cercando di salvare il proprio matrimonio dopo che Roman l’ha tradita. Seppur con qualche difficoltà vuole infatti superare l’accaduto per tenere unita la famiglia. Ma quando nella loro abitazione inizia a manifestarsi una serie di episodi inspiegabili, scopre che Lucy è minacciata da alcune forze misteriose.
Il finale del film
Una notte Lucy si sveglia improvvisamente, si alza del letto ed comincia a girovagare sola nel buio. Nicole cerca di riportare la figlia in camera ma in realtà è anche lei tormentata da tempo da sogni apparentemente incomprensibili. Successivamente entrambe si accorgono anche di sentire delle voci e di vedere delle strane presenze. E quest’ultime tentano di catturare la bambina.
Nicole è ormai certa che Lucy sia in pericolo e deve trovare un modo un salvarla dalle entità soprannaturali. Ma più cerca di avvicinarsi alle cause che originano i loro incubi, più la minaccia diventa sempre più concreta e tangibile. Nel finale Nicole si rende conto che la risoluzione al mistero è molto più vicina di quanto credeva.
Il cast completo
Di seguito il cast di Parlami di Lucy con i relativi personaggi interpretati:
- Antonia Liskova: Nicole
- Mia Skrbinac: Helen
- Michael Neuenschwander: Roman
- Linda Mastrocola: Lucy