Indice dei contenuti
Rete 4 propone oggi il film dal titolo Martine Monteil: Caccia al killer. Si tratta di una pellicola di genere drammatico e poliziesco della durata di un’ora e 34 minuti.
La produzione è francese ed è datata 2015.
Martine Monteil: Caccia al killer film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Yves Renier. Protagonisti principali sono Martine Monteil e il comandante Cardella interpretati rispettivamente Matilde Seigner e Philippe Torreton. Nel cast anche il regista Yves Renier nel ruolo del responsabile della polizia giudiziaria Devaire.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare nella capitale Parigi. La produzione è della Capa Drama e collaborazione con BE-Films e France Television che ha trasmesso per la prima volta il film oltralpe il 12 settembre 2015. In Italia invece la pellicola è arrivata il 21 maggio 2016.
Il titolo originale è Flic, tout simplement. La vicenda raccontata è ispirata ad una storia vera ed è tratta dall’omonimo racconto di Martine Monteil pubblicato nel 2008 in Francia.
Martine Monteil: Caccia al killer – trama del film in onda su Rete 4
La trama raccontata si svolge a Parigi negli anni che vanno dal 1994 al 1998. La vicenda inizia nel 1996. La detective Martine Monteil è la prima donna nominata capo delle Divisione Criminale, della Crim, un settore investigativo molto importante in Francia.
La poliziotta è impegnata nella caccia di un serial killer che ha una particolare caratteristica: prende di mira giovani donne che tornano a casa da sole di notte nella Parigi est. Per questo è stato denominato il killer dell’est di Parigi.
Inorridita dai feroci omicidi che in maniera macabra l’assassino mette in scena, il nuovo commissario sta usando ogni risorsa a sua disposizione per catturare l’omicida. Parigi è letteralmente terrorizzata ed è immersa in una psicosi mediatica senza precedenti.
Martine Monteil è messa duramente alla prova soprattutto perché il serial killer è estremamente sfuggente. La poliziotta diviene letteralmente ossessionata da questo caso anche a causa delle pressioni interne al dipartimento in cui lavora. Riesce così a mettere insieme un database con il DNA di tutti i principali serial killer che si sono avvicendati negli anni.
Il finale del film
Alla fine spicca un nome su tutti: Guy Georges. É lui l’assassino a cui Martin Monteil assicura un pronto arresto. Ma prima di arrivare alla conclusione del caso ci saranno purtroppo altre vittime.
Nel corso dell’indagine che si è protratta troppo a lungo per le ragioni sbagliate ben sette giovani donne hanno perso la vita. Martin Monteil riuscirà a fermare la mano assassina.
Martine Monteil: Caccia al killer – il cast completo
Di seguito il cast del film Martine Monteil: Caccia al killer e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Mathilde Seigner (L’ora della verità): Martine Monteil
- Philippe Torreton: comandante Cardella
- Yves Rénier: Direttore della polizia giudiziaria Devaire
- Jean-Marie Winling: il padre di Martine Monteil
- Kamel Belghazi: Pascal Denner
- Steve Driesen: Maggiore Laval
- Samantha Rénier: Eliane Franchi
- Patrick Ridremont: Jocelyn Monteil
- Patrick Descamps: Giudice Thiel
- Carolina Jurczak: Hélène Monteil
- Nicolas Mouen: Guy Georges
- Raphael Desprez: Tenente Ferrer
- Stéphane Boutet: François Dambach
- Anne Roussel: madre di Pauline Mangin
- Vincent Nemeth: Professor Rambert
- Jean-Claude Bolle-Reddat: Religioso
- Brigitte Froment: signora Descamps
- Émilie Hantz: Julie Descamps
- Leslie Carles: Pauline Mangin
- Claire-Lise Lecerf: giovane donna sopravvissuta
- Alexandre Aubry: vagabondo
- Hervé Briaux: Direttore Generale Jeantot
- Djibril Gueye: Ben Lari
- Dan Herzberg: capo pattuglia
- Brahim Tekfa e Sylvain Charbonneau: poliziotti
- Mickaël Collart: Ufficiale
- Valentin de Carbonnières: Paul
- Olivier Descargues: tecnico di IJ
- Juliette Croizat: giornalista televisiva
- Thomas Grascoeur: lo stagista
- François Soule: padre di Stéphanie Damartin