Indice dei contenuti
Canale 5 propone oggi il film dal titolo 10 regole per fare innamorare. Si tratta di una pellicola di genere commedia con ingredienti sentimentali e romantici.
La produzione è italiana, l’anno in cui è stata realizzata è il 2012 e la durata è di un’ora e 46 minuti.
10 regole per fare innamorare film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Cristiano Bortone. La sceneggiatura è dello stesso Bortone insieme a Fausto Brizzi. Personaggi principali sono Marco e Renato interpretati rispettivamente da Guglielmo Scilla aka Willwoosh e Vincenzo Salemme. Nel cast anche Enrica Pintore nel ruolo di Stefania. I telespettatori conoscono Enrica Pintore per essere stata nel cast de Il Paradiso delle Signore nel ruolo di Clelia Calligaris.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare nella capitale Roma. La produzione è della Orisa Produzioni in collaborazione con Orkestra Entertainment.
La colonna sonora comprende il brano Distratto interpretato da Francesca Michielin, estratto dall’album Riflessi di me pubblicato nel 2012. Francesca Michielin ha vinto la quinta edizione di X Factor.
10 regole per fare innamorare – trama del film in onda su Canale 5
La trama ruota intorno alla figura di Marco, uno studente universitario molto bravo ma caratterialmente timido ed introverso. Il ragazzo non riesce ad esprimere le sue sensazioni e vive in un mondo che quasi non gli appartiene.
Divide l’appartamento con tre colleghi. Un giorno però senza aver dato nessun preavviso o alcun segno della decisione che stava per prendere, cambia radicalmente la sua vita. Decide infatti di abbandonare l’università e di dedicarsi esclusivamente a due obiettivi della sua vita: insegnare ai bambini e scrivere. Riesce così ad ottenere posto in un asilo. Ed è qui che un giorno incontra Stefania, una studentessa molto affascinante e preparata che immediatamente desta in lui un sentimento d’amore totale.
Purtroppo non riesce ad avvicinare Stefania proprio a causa della sua timidezza. Ed allora si convince che non riuscirà mai a conquistare la ragazza della sua vita. Questo evento lo fa cadere in una profonda depressione. Il suo stato è evidente a tutti, in particolare ai suoi tre coinquilini ed al padre Renato. Tutti insieme decidono di aiutarlo cercando di fargli un corso rapido sulle tecniche di seduzione.
Il finale del film
Marco si lascia convincere ad essere istruito su come conquistare una donna. D’altra parte, come gli suggeriscono i colleghi ed il padre, esistono 10 regole precise e fondamentali seguendo le quali si riesce a far breccia nel cuore di una donna.
Marco ne farà tesoro. Vedremo alla fine se riuscirà, seguendo questo vademecum, a conquistare la ragazza che ama.
10 regole per fare innamorare – il cast completo
Di seguito il cast del film 10 regole per fare innamorare e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Guglielmo Scilla (Baciato dal sole): Marco
- Vincenzo Salemme: Renato, il padre di Marco
- Enrica Pintore: Stefania
- Giulio Berruti: Ettore
- Pietro Masotti: Paolo
- Piero Cardano: Ivan
- Fatima Trotta: Mary
- Giorgio Verduci: Sandrone
- Trio Medusa: loro stessi
- Cinzia Mascoli: La madre Laura