Indice dei contenuti
La5 propone oggi il film dal titolo LOL Pazza del mio migliore amico. Si tratta di una pellicola di genere romantico e sentimentale con incursioni da commedia ma anche con ingredienti drammatici.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione e il 2012 e la durata della pellicola è di un’ora e 37 minuti. Si tratta del remake del film LOL Il tempo dell’amore diretto sempre da Lisa Azuelos.
LOL Pazza del mio migliore amico film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Lisa Azuelos, che è anche sceneggiatrice ed è figlia della cantante francese Marie Laforêt. Personaggi principali sono Lola detta LOL e Anna, la madre, interpretate rispettivamente da Miley Cyrus e Demi Moore. Nel cast anche Ashley Hinshaw nel ruolo di Emily.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare nello stato del Michigan nella cittadina di Dearborn nell’area metropolitana di Detroit. Alcune scene sono state girate anche a Chicago nell’Illinois ed altre a Parigi.
La produzione è della Double Pictures Films in collaborazione con Hope Town Entertainment e Lol Production.
Il titolo originale è semplicemente LOL.
LOL Pazza del mio migliore amico – trama del film in onda su La5
La trama raccontata ha come protagonista una ragazza di 17 anni, Lola, fidanzata con un giovane di nome Chad. La ragazza conduce un’esistenza ordinaria tra scuola e amicizie. I suoi migliori amici sono Emily, Janice e Kyle.
Un anno dopo le vacanze estive, tornando a scuola Lola scopre che Chad l’ha tradita con la sua migliore amica. In preda ad un attacco di rabbia, i due hanno una discussione. Lola viene lasciata dal ragazzo che inizia ad offenderla e ad insultarla in modo molto pesante. Ciò le rende la vita un vero e proprio inferno.
In una situazione così complicata Lola trova conforto nel suo migliore amico Kyle. Il ragazzo ha con lei un legame di grande amicizia. Ma di lui si è invaghita Ashley. Così Lola e Kyle provano a mettersi insieme. La situazione viene purtroppo complicata perché il suo ex è anche il migliore amico di Kyle.
Alla fine Emily, la migliore amica di Lola, viene scoperta nel bagno dei ragazzi mentre bacia un giovane. Avendo la stessa borsa di Ashley, Lola la scambia per lei. A causa di questo malinteso lei e Kyle litigano visto che Lola si era innamorata di lui nel frattempo.
Il finale del film
Intanto il rapporto di Lola con la madre Anna comincia a diventare molto complicato. La ragazza infatti si trova nel classico periodo adolescenziale con tutti i problemi che comporta un’età così delicata. Il suo modo di reagire è di diventare sempre più ribelle ed insofferente delle regole. Tutto questo non convince la madre Anna. La donna comincia a pensare che nella vita della figlia ci siano dei fatti e degli elementi che lei non conosce. Per saperne di più arriva perfino a leggere il diario segreto della ragazza.
Alla fine Lola comprende di essere simile a sua madre caratterialmente. E, attraverso una serie di colpi di scena, assiste alla decisione di Anna di divorziare e di trovarsi un altro uomo.
LOL Pazza del mio migliore amico – il cast completo
Di seguito il cast del film LOL Pazza del mio migliore amico e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Miley Cyrus: Lola “LoL”
- Demi Moore: Anna, madre di Lola
- Ashley Hinshaw: Emily
- Douglas Booth: Kyle
- Jay Hernandez: James
- Ashley Greene: Ashley
- Adam Gary Sevani: Wen
- George Finn: Chad
- Lina Esco: Janice
- Tanz Watson: Lloyd
- Jean-Luc Bilodeau: Jeremy
- Austin Nichols: Mr. Ross
- Marlo Thomas: Nonna di Lola
- Dennis North: Padre di Kyle
- Nora Dunn: Madre di Emily
- Thomas Jane: Allen, padre di Lola
- Loretta Higgins: Madre di Kyle
- Trevor Fahnstrom: Ethan
- Emma Nolan: Emma
- Brady Tutton: Jackson
- Fisher Stevens: Roman
- Michelle Burke Thomas: Lauren
- Gina Gershon: Kathy