Indice dei contenuti
Tv8 propone oggi il film dal titolo La confraternita. La pellicola è di genere thriller con atmosfere drammatiche.
Si tratta di una produzione del Canada della durata di un’ora e 30 minuti, targata 2019. La visione è consigliata ad un pubblico di soli adulti per la delicatezza delle tematiche affrontate.
La confraternita film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Jean Francois-Rivard. Personaggi principali sono Ashley Shields e Desiree Holt interpretati rispettivamente da Claire Coffee e Lisa Berry. Nel cast anche Taylor Thorne nel ruolo di Grace Shields.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Montreal nella regione del Quebec.
La produzione è della Incendo Media in collaborazione con Incendo Production. Il titolo originale è The Sisterhood che in italiano significa La Sorellanza.
La confraternita – trama del film in onda su Tv8
La trama ha come protagonista Ashley Shields, una giovane madre reduce da un periodo molto difficile. Infatti nel giro di un anno ha perso la madre, il suo matrimonio è andato in frantumi e il marito l’ha abbandonata per una donna molto più giovane di lei. Inoltre l’ex consorte richiede anche l’affidamento della figlia.
A completare questa serie di situazioni così drammatiche si aggiunge anche una mancata promozione sul lavoro. Tutto questo perché il suo capo non ha mantenuto la promessa fatta precedentemente. Per giunta il suo datore di lavoro si permette addirittura di corteggiarla nonostante la promessa disattesa.
Sua sorella Jasmine ha trascorsi di alcolismo. Ma decide di proporle un incontro con un gruppo tutto di donne. Si tratta di una confraternita, chiamata sisterhood, alla quale Ashley Shields decide di aderire.
Innanzitutto è incuriosita da questa esperienza. In secondo luogo spera di poter dare una svolta alla sua vita. Nonostante i rapporti con la sorella non siano mai stati idilliaci, soprattutto per questioni ereditarie, Ashley decide di fidarsi. Conosce così la carismatica Desiree a capo della confraternita, una donna molto impegnata che offre supporto a coloro che sono in difficoltà.
E così dopo una rituale cerimonia di iniziazione la vita di Ashley sembra davvero prendere la giusta strada.
Il finale del film
Intanto il divorzio si risolve a suo favore e la figlia rimane con lei. Successivamente riesce anche ad ottenere la tanto sospirata promozione. Sembra davvero che la vita le abbia finalmente riservato un periodo favorevole.
Presto però scopre che i benefici di the sisterhood hanno un prezzo molto elevato e talvolta sono elargiti in maniera illegale.
Mentre Ashley comincia a conoscere sempre meglio la confraternita, si rende conto che tutte le sue attività sono discutibili e deve fare assolutamente in modo da uscirne.
La confraternita – il cast completo
Di seguito il cast del film La confraternita e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Claire Coffee (La competizione) – Ashley Shields
- Lisa Berry – Desiree Holt
- Siobhan Murphy – Jasmine
- Taylor Thorne – Grace Shields
- Caitlyn Sponheimer – Myra
- Christian Jadah – Rick Shields
- Guido Cocomello – Frank
- Michelle Ohm – Julie
- Eleanor Noble – Pamela Redman
- Sarah Edmondson – Trish Britton
- Nicole Leroux – Laura Hewitt
- Albane Sophia Chateau – Celina Clay
- Tierney Sloan – Sonya