Indice dei contenuti
Sky Cinema Due propone oggi il film dal titolo Cosa sarà. Si tratta di una pellicola di genere drammatico, di produzione italiana e datata 2020.
La durata è di un’ora e 41 minuti.
Cosa sarà film Sky – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Francesco Bruni. Personaggi principali sono Bruno Salvati e Fiorella interpretati rispettivamente da Kim Rossi Stuart e Barbara Ronchi. Nel cast anche Lorenza Indovina nel ruolo di Anna e Giuseppe Pambieri che dà il volto a Umberto. Presente la giovane Fotinì Peluso ovvero il personaggio di Adele.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare tra Roma e Livorno e sono durate cinque settimane. La produzione è della Palomar in collaborazione con Vision Distribution.
Il film avrebbe dovuto avere inizialmente il titolo Andrà tutto bene, con il quale doveva arrivare nelle sale il 19 marzo 2020. Successivamente l’esordio nelle sale cinematografiche è stato rinviato al 24 ottobre 2020 a causa della pandemia.
Cosa sarà – trama del film in onda su Sky Cinema Due
La trama ha come protagonista Bruno Salvati, un regista cinematografico che non ha mai avuto una carriera di grande prestigio. Separato da poco dalla moglie Anna, è rimasto comunque in buoni rapporti.
Bruno ed Anna hanno avuto due figli Adele, una ragazza ventenne dal carattere conciliante e dalla personalità estremamente responsabile, e Tito un adolescente che presenta molti dei problemi della sua età.
Non sempre i ragazzi sono andati d’accordo con i genitori. Ma l’esistenza già problematica di Bruno viene completamente stravolta da una grave malattia.
Dopo avere avuto un leggero trauma fisico Salvati viene sottoposto ad una serie di analisi, che rivelano la presenza di una grave forma di leucemia. Ha bisogno assolutamente di un trapianto di midollo osseo e quindi di un donatore.
Dopo aver scoperto che Tito e Adele non sono purtroppo compatibili con il trapianto di cellule staminali, il padre di Bruno, ovvero Umberto, decide di svelare alla famiglia un segreto che si è portato dietro per tutta la vita. Bruno ha una sorellastra che potrebbe essere compatibile con il trapianto di midollo.
Comincia così una parte dell’esistenza del regista completamente diversa dalla precedente. Innanzitutto la notizia di avere una sorellastra gli ha completamente stravolto la vita. Successivamente Bruno si mette in viaggio con il padre ed i figli alla ricerca della sorellastra che si chiama Fiorella.
Il finale del film
Quando la famiglia arriva sul posto dove vive Fiorella, la donna non ha una reazione positiva. Emotivamente è molto scossa ed è reticente a farsi asportare il midollo per donarlo a Bruno. Ma man mano che i rapporti iniziano a migliorare, e la famiglia comincia a riconoscersi, Fiorella cambia opinione ed accetta di donare il midollo osseo al fratellastro.
Cosa sarà – il cast completo
Di seguito il cast del film Cosa sarà e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Kim Rossi Stuart (Maltese: il romanzo del commissario): Bruno Salvati
- Barbara Ronchi: Fiorella
- Lorenza Indovina: Anna
- Giuseppe Pambieri: Umberto
- Raffaella Lebboroni: dottoressa
- Nicola Nocella: infermiere
- Fotinì Peluso: Adele
- Tancredi Galli: Tito
- Elettra Dallimore Mallaby: madre di Bruno