Indice dei contenuti
Giallo propone oggi il tv-movie dal titolo Due piccole ragazze in blu che fa parte del ciclo Mary Higgins Clark Collections.
Si tratta di una serie di sette tv movie che sono tratti dai romanzi gialli della scrittrice statunitense Mary Higgins Clark di origini irlandesi. Ha pubblicato complessivamente 56 libri e tutti, compresi quelli iniziali, sono ancora in fase di stampa.
Giallo propone ognuno dei sette film tv settimanalmente. Dopo il primo dal titolo Tu che mi hai amato tanto arriva sul canale 38 del digitale terrestre Due piccole ragazze in blu.
Le atmosfere sono tra il giallo e il poliziesco con ingredienti thriller. Il paese di produzione è la Francia e la durata di ogni tv movie è di un’ora e 30 minuti.
Mary Higgins Clark Collections: Due piccole ragazze in blu – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Jean-Marc Thérin. Personaggi principali sono l’ispettrice Stéphanie Brisson e Julie Malherbe interpretate rispettivamente da Christine Citti e Marie Guillard. Nel cast anche Stéphan Guérin-Tillié nel ruolo di Simon Malherbe.
Le riprese si sono svolte in Francia in diverse location tra cui la capitale Parigi.
La produzione è della Europa Corp Television. Il titolo originale Mary Higgins Clark Collections: Deux petites filles en bleu, ma a livello internazionale il film è conosciuto come Two little girls in Blue.
Mary Higgins Clark Collections: Due piccole ragazze in blu – trama
La trama raccontata ruota intorno alla scomparsa di due gemelline Louise e Lea. Hanno entrambe sei mesi quando vengono misteriosamente rapite da uomini di cui non si conosce l’identità. Saranno i sequestratori a chiedere poi alla famiglia un riscatto di valore incredibile: addirittura 8.000.000 euro.
La cifra è assolutamente al di fuori della portata del padre Simon che lavora come dipendente in un’azienda. Per di più in questo periodo sta affrontando una serie di infinite difficoltà legate alla morte del fondatore della stessa fabbrica dove lavorava.
A questo punto i nuovi dirigenti della società per cui lavora Simon, decidono di utilizzare a loro beneficio il drammatico evento della scomparsa delle bimbe. Lo scopo è di riabilitare il nome dell’azienda dopo i tagli al personale che sono stati apportati e dopo varie vicissitudini che hanno messo in crisi il lavoro stesso dei dipendenti.
I nuovi dipendenti decidono così di pagare il riscatto. Ad occuparsi del caso sono l’ispettore Stephanie Bisson e la sua squadra. Ci si chiede a questo punto: perché le bambine sono state rapite? E chi ha realmente organizzato il sequestro? Qual era il fine ultimo di questo evento drammatico?
É quanto i telespettatori scopriranno soltanto alla fine del tv-movie.
Il Cast
- Christine Citti: l’ispettrice Stéphanie Brisson
- Marie Guillard: Julie Malherbe
- Lizzie Brocheré: Séverine
- Stéphan Guérin-Tillié: Simon Malherbe
- Yann Sundberg: Lucas/Patrice
- Aymen Saïdi (Delitto sulla Loira): Aymen
- Alain Doutey: Yves Arellano
- Franck de la Personne: Cotta
- Damien Gouy: Jérôme
- Alexandra Morales: Christina
- Albane Journé: Léa
- Louise Journé: Louise