Indice dei contenuti
Rai 4 propone oggi il film dal titolo L’uomo che uccise Hitler e poi il Bigfoot. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere di fantascienza e di avventura, ma anche di guerra. La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2018 e la durata è di un’ora e 38 minuti.
L’uomo che uccise Hitler e poi il Bigfoot, film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Robert D. Krzykowski, che ha collaborato anche alla sceneggiatura ed ha coprodotto il film. Protagonisti principali sono Calvin Barr e Maxine interpretati rispettivamente da Sam Elliott e Caitlin Fitzgerald. Nel cast anche Aidan Turner che interpreta il personaggio di Calvin Barr da giovane. I telespettatori ricordano Aidan Turner per essere stato il protagonista della serie Leonardo nel ruolo del grande genio italiano. La serie è stata recentemente trasmessa da Rai 1.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare nello stato del Massachusetts in diverse location tra le quali Turner Falls e Greenfield.
La produzione è della Epic Pictures Releasing in collaborazione con Title Media. Il titolo originale è The Man Who Killed Hitler and Then The Bigfoot.
Una curiosità: il Bigfoot, chiamato anche Piedone in italiano, è una leggendaria creatura che ricorderebbe un grosso uomo scimmia. Dovrebbe abitare nelle foreste dell’America settentrionale e sembra che segnalazione della sua presenza siano arrivate da diverse parti.
L’uomo che uccise Hitler e poi il Bigfoot – trama del film in onda su Rai 4
La trama ha come protagonista Calvin Barr, un uomo che ha vissuto e combattuto la Seconda Guerra Mondiale. Durante il conflitto è riuscito ad uccidere il dittatore Adolf Hitler, ma è stato costretto a mantenere il segreto di questa informazione.
Oramai Calvin è anziano e vive tra i ricordi della guerra. È perseguitato dal rimorso di aver ucciso un uomo, anche se si trattava di un feroce dittatore come Hitler. Le sue memorie si basano anche su un amore di gioventù purtroppo andato perduto.
Un giorno viene contattato dall’FBI (Federal Bureau of Investigation) e dalla Royal Canadian Mounted Police. Gli viene chiesto di recarsi in missione nell’America del Nord per dare la caccia ed uccidere la leggendaria creatura chiamata Bigfoot.
Il finale del film
Questa creatura era portatrice di una misteriosa malattia, un virus che aveva già decimato moltissime popolazioni locali. Il timore è che se dovesse estendersi ancora di più potrebbe addirittura procurare l’estinzione della razza umana.
La missione a cui viene chiamato Calvin è molto delicata. Da un punto di vista umano l’uomo è ancora in crisi per aver già ucciso un uomo. E mai avrebbe pensato di doversi ritrovare in una situazione simile.
Inizia così per lui un vero e proprio straziante conflitto interiore.
L’uomo che uccise Hitler e poi il Bigfoot – il cast completo
Di seguito il cast del film L’uomo che uccise Hitler e poi il Bigfoot e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Sam Elliott (La regola del silenzio): Calvin Barr
- Aidan Turner: Calvin Barr da giovane
- Caitlin FitzGerald: Maxine
- Ron Livingston: Flag Pin
- Larry Miller: Ed
- Sean Bridgers: Mr. Gardner
- Anastasia Tsikhanava: figlia di Ed
- Ellar Coltrane: “The Clerk”
- Mark Steger: Bigfoot
- Rizwan Manji: Maple Leaf