Indice dei contenuti
Paramount Network propone oggi il film dal titolo Chronicle Mysteries: Ritrovati. Si tratta di una pellicola di genere giallo e poliziesco datata 2019.
La produzione è degli Stati Uniti d’America e la durata è di un’ora e 30 minuti. La distribuzione in Italia e a livello internazionale è avvenuta attraverso la Hallmark Movies and Mysteries. Per le tematiche affrontate il film è consigliato ad un pubblico di soli adulti.
Chronicle Mysteries: Ritrovati film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Jason Bourke. Protagonisti sono Alex McPherson e di Drew Godfried interpretati rispettivamente da Alison Sweeney e Benjamin Ayres. Nel cast anche Michael Kopsa nel ruolo di Miles Lewiston.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Chilliwack nella Columbia Britannica. Il titolo originale è Chronicle Mysteries: Recovered.
La produzione è della Lighthouse Pictures in collaborazione con Hallmark Movies and Mysteries che ha presentato per la prima volta il film in Italia il 26 aprile 2019.
La pellicola fa parte di un ciclo dal titolo Chronicle Mysteries. Il film tv presentato oggi è il primo della serie.
Chronicle Mysteries: Ritrovati – trama del film in onda su Paramount Network
La trama è incentrata su Alex McPherson, una scrittrice con la passione per i casi polizieschi irrisolti, ovvero per i cold case. Per registrare un podcast su un vero crimine, torna nella sua città d’infanzia ovvero un piccolo centro della Pennsylvania dove ha trascorso tutte le estati della sua infanzia.
Qui dovrà registrare il prossimo episodio del suo podcast incentrato sulla scomparsa di una sua vecchia compagna di scuola, Gina DeSavio. La ragazza aveva fatto perdere le tracce di sé nel lontano 1998.
La McPherson inizia una collaborazione con il quotidiano locale, The Chronicail, per ricercare indizi sul caso attingendo notizie dai vecchi fascicoli del giornale e realizzando nel contempo interviste con le persone del posto.
Alex insomma vuole a tutti i costi scoprire i motivi che hanno portato alla scomparsa di Gina.
L’editore del giornale accetta con riluttanza di aiutarla a ripercorrere gli ultimi mesi di vita della ragazza, prima che scomparisse. Lei e il caporedattore del giornale Drew hanno diversi punti di vista sulla ricerca e sull’uso della tecnologia per affrontare i cold case.
Spoiler finale
In redazione con l’aiuto di Miles, la giovane riuscirà a portare alla luce una serie di intrighi, di misteri e di insabbiamenti che hanno caratterizzato la scomparsa della sua compagna di scuola.
E così dopo oltre 20 anni finalmente la verità viene alla luce. Ma, mentre era impegnata in questo caso Alex viene a scoprire anche un omicidio vecchio di decenni e come era stato insabbiato.
Chronicle Mysteries: Ritrovati – il cast completo
Di seguito il cast del film Chronicle Mysteries: Ritrovati e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Alison Sweeney (Consegna d’amore) – Alex McPherson
- Benjamin Ayres – Drew Godfrey
- Dave Collette – Chuck Matthews
- Olivia Steele Falconer – Kendall Godfrey
- Rebecca Staab – Eileen Bruce
- Michael Kopsa – Miles Lewiston
- Chris William Martin – Chris Patterson
- Matt Bellefleur – Troy Hines
- Jim Thorburn – Bradley Williford
- Lisa Durupt – Gina DeSavio
- Toby Levins – Sean Mullen
- Karen Holness – Katie Wyer
- Christopher Rosamond – Stan Russell