Indice dei contenuti
Rai 4 propone oggi il film dal titolo Il regno. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere thriller.
Datata 2018, ha la durata di circa due ore ed è di produzione spagnola. La data di arrivo nelle sale cinematografiche italiane è il 5 settembre 2019.
Il regno film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Rodrigo Sorogoyen. Personaggi principali sono Manuel Lopez Vidal e Ines interpretati rispettivamente da Antonio de la Torre e Monica Lopez. Nel cast anche il personaggio di Frias a cui dà il volto l’attore Jose Maria Pou.
Le riprese si sono svolte in Spagna, in particolare a Valencia. Ma altri set hanno avuto come location anche la capitale Madrid e le città di Andorra e Navarra.
La produzione è della Tornasol Films in collaborazione Atresmedia Cine e Bowfinger International Pictures. Il titolo originale è El reino, ma a livello internazionale è conosciuto come The Candidate.
Il regno – trama del film in onda su Rai 4
La trama racconta la storia di Manuel Lopez-Vidal, un uomo politico che sembra avere una vita assolutamente perfetta. Infatti oltre ad essere un uomo di gran fascino ha successo e può godere di un’ottima posizione sociale. Oltretutto ha anche una famiglia irreprensibile ed una cerchia di amici alla quale è molto legato.
Lopez Vidal dal punto di vista politico è un vice segretario regionale esponente di un partito politico che nel film non viene mai nominato e non è neanche collocato.
Elegante ed intraprendente Manuel sembra destinato ad un grandissimo futuro politico finché non è implicato in uno scandalo di corruzione nel quale viene coinvolta anche tutta la sua cerchia politica. In effetti Vidal al di là dell’apparenza è un uomo corrotto in quanto ha sfruttato la sua posizione per ottenere illegalmente denaro. E in tutto questo non è stato solo ma coadiuvato dai colleghi di partito.
Quando un esponente un esponente politico viene accusato di frode e corruzione, e infine è arrestato, Manuel cerca di coprire l’accaduto sperando che non possano venir fuori nuove prove a complicare ancora di più la situazione. Purtroppo tutto questo accade ed allora la sua reputazione politica e personale crolla miseramente.
Spoiler finale
Il partito reagisce e si mobilita per cercare di allontanare le cosiddette mele marce e accentrare tutte le colpe su alcuni personaggi che dovranno quindi essere politicamente spacciati.
Siamo alla vigilia delle elezioni e il partito ha tutto l’interesse di placare l’opinione pubblica. Manuel Lopez Vidal cerca a questo punto di difendersi minacciando di rivelare tutte le operazioni illecite che sono state effettuate all’interno del partito anche dagli altri colleghi.
Dovrà cercare di trovare prove che possano ridargli la credibilità perduta.
Il regno – il cast completo
Di seguito il cast del film Il regno e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Antonio de la Torre (La vendetta di un uomo tranquillo): Manuel López-Vidal
- Mónica López: Inés
- Josep Maria Pou: Frias
- Bárbara Lennie: Amaia Marín
- Nacho Fresneda: Paco
- Ana Wagener: La Ceballos
- Luis Zahera: Cabrera
- Francisco Reyes: Alvarado
- Maria de Nati: Nati
- David Lorente: Gallardo
- Paco Revilla: Fernando
- Sonia Almarcha: Susana
- Andrés Lima: Bermejo
- Óscar de la Fuente: Pareja
- Laia Manzanares: Lucia
- Jaime Zatarain: Ramiro