Indice dei contenuti
Rai Movie propone oggi film dal titolo Grandi bugie tra amici. Si tratta di una pellicola di genere commedia datata 2019.
Il paese di produzione è la Francia e la durata è di 2 ore e 5 minuti. Il film è il seguito della commedia Piccole bugie tra amici datata 2010.
Grandi bugie tra amici film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Guillame Canet. Protagonisti principali sono Max e Marie interpretati rispettivamente da Francois Close e Marion Cotillard. Nel cast anche Lauren Lafitte nel ruolo di Antoine.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Lège-Cap-Ferret nella regione della Gironda. La produzione è della Tresor Films in collaborazione con Caneo Films e EuropaCorp.
Il titolo originale Nous finirons ensemble.
Grandi bugie tra amici – trama del film in onda su Rai Movie
La trama ha come protagonista la maggior parte degli attori che aveva già recitato nel primo capitolo del film. Sono passati tre anni dall’ultima volta che gli amici sono stati visti tutti insieme.
I personaggi che avevamo lasciato sulle immagini di un funerale, ovvero quello del loro amico morto solo in ospedale, sono rimasti uguali e non sono cambiati. Riescono ancora ad essere disconnessi dal mondo e incapaci di comprendere la realtà che li circonda.
Max, tra gli amici, ha deciso di prendersi una pausa e di trascorrere un po’ di tempo nella sua casa al mare. Lo ha fatto perché ha bisogno di rigenerarsi e di allontanare il più possibile le preoccupazioni.
La sua pace però sarà di breve durata perché all’improvviso arriva tutta la banda di amici venuti a festeggiare il suo compleanno.
La sorpresa di Max è davvero grande. Era un evento che non si aspettava. Le reazioni del suo animo sono contrastanti. Da una parte sa che ha perso la tranquillità, dall’altra sente la necessità di fingere un entusiasmo che invece non ha.
Spoiler finale
In tutti questi anni molto è cambiato. I bambini di allora sono cresciuti, altri ne sono nati e i genitori si ritrovano a non avere più le medesime priorità. Se una volta infatti l’importante era la famiglia, adesso bisogna fare i conti con le separazioni e tutti gli altri imprevisti che la vita riserva quotidianamente.
Tutti gli amici hanno dei segreti. Tutti hanno detto delle piccole bugie. Il telespettatore alla fine assisterà a quello che accade quando tutta la banda deciderà di svelare i piccoli segreti e le altrettanto piccole bugie che nel frattempo sono diventate grandi bugie tra amici. Da qui il titolo del film.
Grandi bugie tra amici – il cast completo
Di seguito il cast del film Grandi bugie tra amici e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- François Cluzet (Il medico di campagna): Max
- Marion Cotillard: Marie
- Benoît Magimel: Vincent
- Gilles Lellouche: Eric
- Laurent Lafitte: Antoine
- Valérie Bonneton: Véro
- Pascale Arbillot: Isabelle
- Clémentine Baert: Sabine
- José Garcia: Alain
- Jean Dujardin: Ludo