Indice dei contenuti
Iris propone oggi il film dal titolo Dark Places: Nei luoghi oscuri. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere intensamente thriller.
La durata è di un’ora e 53 minuti. Il paese di produzione è la Francia e l’anno in cui è stato realizzato è il 2015.
Dark Places: Nei luoghi oscuri film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Gilles Paquet-Brenner. Personaggio femminile principale Libby Day interpretata da Charlize Theron. Nel cast anche Christina Hendricks e Nicholas Hoult nei ruoli rispettivamente di Patty Day e Lyle Wirth.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Shreveport nello Stato della Louisiana. La produzione è della Exclusive Media Group in collaborazione Mandalay Vision e Cuatro Plus Films.
Il titolo originale è semplicemente Dark Places. Il film negli Stati Uniti è stato vietato ai minori di 17 anni non accompagnati per la molteplicità di scelte discutibili e per un linguaggio scurrile, oltre che per la presenza di sostanze stupefacenti.
In Italia invece è stato reso visibile a tutte le età.
Dark Places: Nei luoghi oscuri – trama del film in onda su Iris
La trama ha come protagonista Libby Day, unica superstite del massacro avvenuto nella sua fattoria del Kansas. In quella notte la madre e le due sorelle sono state uccise. La colpa viene attribuita al fratello Ben. Contro di lui Libby testimonia confermando le accuse di pedofilia e di rituali satanici. Trascorrono 25 anni Libby è diventata una donna molto chiusa di carattere e restia ad ogni rapporto umano.
È riuscita a sostenersi grazie ai soldi donati da persone commosse dalla sua storia. Arriva però il momento in cui i soldi sono finiti ed anche il libro che aveva scritto non ha venduto quanto invece ci si aspettava.
Ora Libby è alla ricerca di un’occupazione. Fa la con conoscenza di Lyle Wirth, un giovane imprenditore che fa parte del cosiddetto Kill Club. Si tratta di un gruppo di ex poliziotti che cerca di scoprire la verità su alcuni omicidi avvenuti in passato. E tra questi c’è anche il massacro della famiglia Day.
Il Kill Club infatti non crede che Ben sia stato il vero colpevole. Libby viene pagata per prendere parte agli incontri e indagare ulteriormente sul massacro di 25 anni prima. Ed è proprio grazie a quanto accade all’interno del Kill Club che Libby dovrà finalmente fare i conti con il proprio passato.
Spoiler finale
Anche le sue convinzioni sulla colpevolezza del fratello vengono messe in discussione. Dopo un lungo percorso scoprirà una verità davvero al di sopra di ogni sospetto, una verità inquietante e sconvolgente che cambierà completamente la sua vita.
Dark Places: Nei luoghi oscuri – il cast completo
Di seguito il cast del film Dark Places: Nei luoghi oscuri e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Charlize Theron (Il cacciatore e la regina di ghiaccio): Libby Day
- Christina Hendricks: Patty Day
- Nicholas Hoult: Lyle Wirth
- Andrea Roth: Diondra Wertzner
- Chloë Grace Moretz: Diondra Wertzner giovane
- Corey Stoll: Ben Day
- Tye Sheridan: Ben Day giovane
- Sean Bridgers: Runner Day
- Jennifer Pierce Malthus: Diane
- Natalie Precht: Michelle Day
- Madison McGuire: Debby Day
- Drea de Matteo: Krissi Cates
- Addy Miller: Krissi Cates giovane
- Laura Cayouette: madre di Krissi
- LaRose: Trey Teepano
- Shannon Kook: Trey Teepano giovane
- Denise Williamson: Crystal
- Lori Z. Cordova: Magda
- Michael Crabtree: Joseph
- Jeff Chase: Calvin Diehl
- Glenn Morshower: Jim Jeffreys
- John F. Daniel: Bob Berdella