Indice dei contenuti
Il sole è anche una stella è il film ha proposto oggi da Rai 2. La pellicola è di genere drammatico sentimentale ed è datata 2019.
La produzione è statunitense e la durata è di 2 ore. La distribuzione per l’Italia è della Warner Bros.
Il sole è anche una stella film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Ry Russo-Young. Personaggi principali sono Daniel Bae e Natasha Kingsley interpretati rispettivamente da Charles Melton e Yara Shahidi. Nel cast anche Samuel Kingsley nel ruolo di Samuel Kingsley.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a New York City nello stato di New York. La produzione è della Alloy Entertainment in collaborazione con Metro-Goldwyn-Mayer e Warner Bros.
Il titolo originale è The Sun is Also a Star. Il film è basato sull’omonimo romanzo per ragazzi di Nicola Yoon. È stato distribuito negli Stati Uniti il 17 maggio 2019 e al botteghino ha incassato solo 6 milioni di dollari mentre ne è costato ben nove.
Il sole è anche una stella – trama del film in onda su Rai 2
La trama ha come protagonista la storia di due giovani, Daniel Bae uno studente universitario molto romantico e gentile, e Natasha Kingsley una ventenne di origini giamaicane dal carattere molto pragmatico.
Il film inizia con la voce fuori campo di Natasha che parla del Big Ben e dell’universo in cui viviamo. La giovane parla anche di come sarebbe stata la sua vita se non fosse accaduto l’incontro con Daniel Bae.
Natasha vive a New York City con i suoi genitori e suo fratello Peter. Ha un grande interesse per la scienza e cerca di apprendere tutto ciò che può.
I due ragazzi si conoscono e si innamorano in una notte a New York tra il turbinio delle luci della grande metropoli e il fervore della gente che la vive. I due sconosciuti non si sarebbero mai incontrati se non fosse stato per colpo di fortuna. E tra di loro scatta immediatamente un amore a prima vista.
Spoiler finale
Non basta però soltanto il destino per far sì che questa nascente love story si trasformi in un amore puro e genuino, ma soprattutto giusto.
Infatti Natasha sta per vivere i suoi ultimi giorni negli Stati Uniti perché tutta la sua famiglia rischia di essere espulsa. Non bastano a sollevarla le parole di Daniel che tenta di convincerla come il destino di ambedue sia oramai segnato e significhi stare insieme per sempre.
Si tratta di una storia moderna che racconta un amore coraggioso al di là di ogni peggiore probabilità. Il film inoltre propone una riflessione: le nostre vite sono determinate dal fato, oppure sono frutto di una libera scelta?
Il sole è anche una stella – il cast completo
Di seguito il cast del film Il sole è anche una stella e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Yara Shahidi: Natasha Kingsley
- Charles Melton: Daniel Bae
- Faith Logan (Due cuori e un tesoro): pendolare
- Jonathan Leguizamo
- Gbenga Akinnagbe: Samuel Kingsley
- Jake Choi: Charlie Bae
- Cathy Shim: Min Soo Bae