Indice dei contenuti
Cielo propone oggi il film dal titolo 88 minuti. La pellicola è di genere drammatico con atmosfere intensamente thriller.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2007 e la durata è di un’ora e 50 minuti.
88 minuti film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Jon Avnet. Personaggi principali sono Jack Gramm e Kim Cummings interpretati rispettivamente da Al Pacino e Alicia Witt. Nel cast anche Neal McDonough nel ruolo di Jon Forster.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Seattle nello stato di Washington. Molte scene hanno avuto anche come set la città di Vancouver in Canada e alcune sono state effettuate presso la British Columbia University.
La produzione è della Millennium Films in collaborazione con Equity Pictures Medienfonds.
Il titolo originale è 88 Minutes.
88 minuti – trama del film in onda su Cielo
La trama ha come protagonista un professore universitario di Seattle, Jack Gramm. Il docente pieno di fascino e di appeal è un esperto in psichiatria forense e collabora da tempo con l’FBI. Viene chiamato in causa in quanto c’è un duplice e omicidio.
Le due ragazze assassinate da un brutale maniaco e killer sono allieve del professore. E sono state uccise con una medesima tecnica utilizzata anni prima da un serial killer, Jon Forster, arrestato e condannato a morte proprio grazie al contributo portato all’indagine dal professore Jack Gramm.
Quando gli omicidi delle due ragazze sono avvenuti, il serial killer era in carcere. E questo spinge gli inquirenti a riaprire il caso. Forster infatti potrebbe risultare innocente, mentre uno spietato maniaco si troverebbe ancora in libertà. Inoltre la considerazione che le due ragazze erano studentesse di Jack Gramm fa nascere dubbi anche sullo stesso docente.
Quest’ultimo per cercare di discolparsi, dall’alto della sua esperienza in psichiatria, sostiene che l’omicidio delle due ragazze potrebbe essere un caso di emulazione. Insomma gli eventi sono notevolmente intricati e dal carcere Jon Forster continua a proclamarsi innocente come aveva fatto già in passato da 10 anni a questa parte.
Spoiler finale
A rendere ancora più complicata la situazione è una voce misteriosa che attraverso continue telefonate rivela al professor Gramm che gli restano soltanto 88 minuti di vita.
Il tempo è breve e Gramm dovrà fare di tutto per scoprire chi si nasconde dietro quelle telefonate e chi vorrebbe la sua morte.
88 minuti – il cast completo
Di seguito il cast del film 88 minuti e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Al Pacino: Dottor Jack Gramm
- Alicia Witt: Kim Cummings
- Leelee Sobieski: Lauren Douglas
- Amy Brenneman: Shelly Barnes
- William Forsythe: Agente Speciale Frank Parks
- Deborah Kara Unger: Carol Johnson
- Ben McKenzie: Mike Stemp
- Neal McDonough: Jon Forster
- Stephen Moyer: Guy LaForge