Indice dei contenuti
Rai 2 propone oggi il film dal titolo After. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sentimentali.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno in cui è stata realizzata il 2019 e la durata è di un’ora e 46 minuti. La pellicola è basata sull’omonimo romanzo della scrittrice statunitense Anna Todd pubblicato nel 2014.
After film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Jenny Gage. Protagonisti principali sono Tessa Young e Hardin Scott interpretati rispettivamente da Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin. Nel cast anche Selma Blair nel ruolo del personaggio Carol Young.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare ad Atlanta nello Stato della Georgia. La maggior parte delle scene è stata girata alla Emory University, università privata degli Stati Uniti situata proprio ad Atlanta.
La produzione è della Panavision in collaborazione con 01 Distribution. Il titolo originale coincide con il medesimo scelto per la distribuzione a livello internazionale.
After – trama del film in onda su Rai 2
La trama ha come protagonista la diciannovenne Tessa Young, una studentessa universitaria la cui madre esercita su di lei un vero e proprio potere soffocante. Tessa per la prima volta si allontana da casa e dallo storico fidanzato Noah per studiare alla Washington Central University. Qui trova come compagna di stanza Steph, una giovane molto eccentrica e spigliata. Insieme conoscono il misterioso Hardin dal quale Tessa rimane letteralmente folgorata.
Questo nuovo sentimento però le provoca una vera e propria crisi interiore in quanto è divisa tra il passato e il presente. Intanto però potrà contare anche sull’amicizia di un nuovo amico: Landon, fratellastro di Hardin Scott.
Una sera, dopo vari inviti Tessa accetta di partecipare ad una festa insieme con l’amica a Steph e Hardin. Ma quello che credeva un incontro festoso si rivela un vero e proprio disastro.
Tessa infatti è costretta a rivelare di essere ancora vergine. Intanto Hardin inizia a destare in Tessa dei veri e propri sentimenti d’amore. Mentre l’ex fidanzato Noah si rivela sempre più geloso.
Spoiler finale
Ciononostante Tessa bacia per la prima volta Hardin. A questo punto torna in primo piano la madre di Tessa. La genitrice infatti pretende che sua figlia torni ai suoi studi e non interrompa il rapporto con il fidanzato Noah.
Per la prima volta Tessa oppone un netto rifiuto alle imposizioni della madre. E va a vivere in un appartamento con Hardin.
Molto presto Tessa si renderà conto che Hardin non è la persona che lei crede e che nasconde un terribile segreto.
After – il cast completo
Di seguito il cast del film After e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Josephine Langford: Tessa Young
- Hero Fiennes Tiffin: Hardin Scott
- Khadijha Red Thunder: Steph Jones
- Selma Blair: Carol Young
- Dylan Arnold: Noah Porter
- Shane Paul McGhie: Landon Gibson
- Samuel Larsen: Zed Evans
- Inanna Sarkis: Molly Samuels
- Swen Temmel: Jace
- Pia Mia: Tristan
- Meadow Williams: professoressa Soto
- Peter Gallagher: Ken Scott
- Jennifer Beals: Karen Gibson