Indice dei contenuti
La5 propone oggi il film dal titolo L’amore sa dove trovarti. Si tratta di una pellicola di genere romantico sentimentale con atmosfere drammatiche. La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno in cui è stato realizzato è il 2015 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
L’amore sa dove trovarti film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Terry Cunningham. Protagonisti principali sono Emma Miller e Noah interpretati rispettivamente da Danielle C. Ryan e Trevor Donovan. Nel cast anche l’attore Drew Fuller che dà il volto al personaggio di Andy.
La produzione è della Mission Pictures International. Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti i in diverse location dove è ambientata la vicenda raccontata.
Una curiosità: La storia si svolge nel mondo Amish, una comunità religiosa nata in Svizzera nel ‘500 ma stabilitasi negli Stati Uniti d’America due secoli dopo. Il gruppo più significativo si trova nello stato dell’Ohio. Il titolo originale è Love finds you in charm.
L’amore sa dove trovarti – trama del film in onda su La5
La trama raccontata ha come protagonista Emma Miller, una giovane Amish che ha una grande passione per la scrittrice Jane Austen. Come accade nella comunità la giovane è stata promessa come sposa ad un coetaneo del posto. Emma insegna anche nella scuola della sua comunità ma non si sente appagata. Il suo desiderio è di uscire dalla comunità Amish per conoscere il mondo essendo una ragazza che ama l’avventura e il sentimentalismo.
Il padre le offre la possibilità di trascorrere l’estate in un centro dell’Ohio presso una loro cugina. Siamo ancora in una comunità Amish, ma almeno Emma ha cambiato ambiente, e nelle intenzioni del padre, potrà decidere meglio sul suo futuro.
Alcuni giorni dopo il suo arrivo la protagonista conosce Noah, un giovane membro della comunità che lavora nella fattoria di sua cugina. Tra i due si instaura subito un rapporto di grande complicità. Ma Emma non vuoi assolutamente legarsi agli Amish. Intanto la sua passione per i libri la porta a leggere in continuazione e le fa conoscere Kelly Bennett, una bibliotecaria locale trasferitasi nel piccolo centro dell’Ohio perché desiderosa di trovare una nuova vita.
Spoiler finale
Ben presto i prodotti della fattoria della cugina di Emma diventano noti in tutta la zona. E attirano l’attenzione di Andy un giornalista che lavora in un blog gastronomico.
Il cronista le propone un’intervista ed Emma accetta di buon grado. Il fascino del ragazzo però la attrae subito e la porta a comportarsi in maniera differente da una Amish. A questo punto Emma dovrà decidere se davvero vuole allontanarsi dalla sua comunità oppure se vuole continuare le sue tradizioni.
L’amore sa dove trovarti – il cast completo
Di seguito il cast del film L’amore sa dove trovarti e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Trevor Donovan (Un ascensore per due) – Noah
- Danielle C. Ryan – Emma Miller
- Drew Fuller – Andy
- Tiffany Dupont – Kelly
- Meg Wittman – Lydia
- Belle Fockler – Mary
- Nick Petrus – Nick
- Kaitlyn Sapp – Abby
- Dawn Lafferty – Zia Irene
- Kellen Boyle – Jacob
- Rohn Thomas – Moses Miller
- Cliff Sprang – Battitore d’asta