Indice dei contenuti
Cielo propone oggi il film dal titolo Gamberetti per tutti. Si tratta di una pellicola che coniuga atmosfere sportive, drammatiche e da commedia. Il paese produttore è la Francia, l’anno in cui è stato realizzato il 2019 e la durata è di un’ora e 40 minuti.
Cielo ha trasmesso la pellicola in prima visione italiana il 17 maggio 2021 in occasione della Giornata Internazionale contro l’Omotransbifobia.
Gamberetti per tutti film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Maxim Covare e Cedric Le Gallo. Protagonisti principali sono Matthias Le Goff e Jean interpretati rispettivamente da Nicolas Gob e Alban Lenoir. Nel cast anche Michael Abiteboul nel ruolo di Cedric.
Le riprese si sono svolte in Francia in diverse location e in Croazia. La produzione è della Improductible Les in collaborazione con Kaly Productions e Universal Pictures International.
Il film è arrivato nelle sale italiane il 9 luglio 2020. Il titolo originale è Les Crevettes pailletées, ma il film è conosciuto internazionalmente come The Shiny Shrimps.
Il film è ispirato ad una storia vera, la vicenda della squadra di pallavolo gay di Parigi. Racconta come un campione di nuoto squalificato per dichiarazioni omofobe sia stato costretto ad allenare una squadra di pallanuoto gay.
Gamberetti per tutti – trama del film in onda su Cielo
La trama ha come protagonista il vice campione di nuoto a livello internazionale Matthias Le Goff. Durante una conferenza stampa ha rilasciato delle dichiarazioni omofobe ed è stato squalificato dalla sua squadra dalla Federazione francese di nuoto.
Il futuro però riserva una sorpresa per Matthias Le Goff, il quale viene costretto ad allenare una squadra di pallanuoto gay. Si tratta della The Shiny Shrimps, che in francese si traduce come Les Crevettes pailletées.
Matthias Le Goff deve realizzare una vera e propria preparazione della squadra gay in vista dei Gay-Games, un evento sportivo e culturale organizzato dalla comunità gay e lesbiche sotto l’egida della federazione del Gay-Games. La prima edizione si svolse a San Francisco nel 1982.
Spoiler finale
Sono necessari tre mesi di allenamento intenso in vista della competizione che si tiene in Croazia. Ma saranno tre mesi di grande crescita morale e culturale per Le Goff che avrà modo di avvicinarsi ad un mondo finora a lui del tutto sconosciuto.
Riuscirà così a cambiare tutti i suoi punti di riferimento e le priorità nella vita.
Gamberetti per tutti – il cast completo
Di seguito il cast del film Gamberetti per tutti e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Nicolas Gob: Matthias Le Goff
- Alban Lenoir: Jean
- Michaël Abiteboul (Un amico molto speciale): Cédric
- David Baiot: Alex
- Romain Lancry: Damien
- Roland Menou: Joël
- Geoffrey Couët: Xavier
- Romain Brau: Fred
- Félix Martinez: Vincent
- Pierre Samuel: Bertrand
- Maïa Quesemand: Victoire
- Jean-Louis Barcelona: Hervé Langlois
- Yvon Back: presidente della FFN
- Valentin Marceau: autostoppista
- Benoît Maréchal: Bram
- Thomas Croisière: Pascal