Indice dei contenuti
Canale 5 propone questa sera il film dal titolo Ricomincio da me. Si tratta di una pellicola di genere commedia di produzione statunitense.
La durata è di un’ora e 40 minuti e l’anno di produzione è il 2018. La visione è aperta ad un pubblico trasversale che comprende anche i minori dinanzi al piccolo schermo.
Ricomincio da me film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia e di Steven Seagal. Personaggi principali su una Maya Vargas e Zoe interpretati rispettivamente da Jennifer Lopez e Vanessa Hudgens. Nel cast anche Dan Bucatinsky nel ruolo di Arthur.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a New York City nello stato di New York. La produzione è della Huayi Brothers in collaborazione con Nuyorican Productions e STX Entertainment.
Il titolo originale è Second Act.
Ricomincio da me – trama del film in onda su Canale 5
La trama raccontata ha come protagonista Maya Vargas, una quarantenne che lavora in una piccola catena di supermercati. Alla soglia di un’età così importante si ritrova a fare una sorta di bilancio della sua vita. Ha dovuto compiere molti sacrifici, rinunciare agli studi e ha dovuto dare in adozione la figlia avuta a 17 anni per assicurarle un futuro migliore.
Quando le viene negata una promozione che era certa di meritare, Maya si demoralizza moltissimo. I suoi amici allora aiutati da un piccolo genio del computer le costruiscono un curriculum falso pieno di titoli ed esperienze. Il fine è di farla assumere presso la Franklin & Clark, una notissima e prestigiosa azienda di cosmetici diretta da Anderson Clark.
Inizialmente Maya non prende molto bene la truffa architettata dagli amici, tra l’altro a sua completa insaputa. Però si rende conto che deve poter sfruttare questa seconda chance per dimostrare il suo valore anche senza una laurea. Tra i tanti titoli del falso curriculum veniva vantata addirittura una conoscenza personale con i coniugi Obama.
Spoiler finale
Maya entra così nella prestigiosa azienda come consulente e fa la conoscenza di Zoe, figlia di Anderson e suo braccio destro.
A questo punto inizia una vera e propria sfida di Maya, prima nei riguardi di sé stessa e poi nei riguardi dell’azienda per la quale lavora, per imporre il proprio talento.
È l’occasione giusta per dimostrare quanto effettivamente sia dotata di grandi capacità organizzative. Dimostra così che il talento spesso è molto più importante di un titolo di studio. Ma ad un certo punto comprende anche che deve fare i conti con la sua coscienza e decidere se rivelare la verità oppure tacere.
Ricomincio da me – il cast completo
Di seguito il cast del film Ricomincio da me e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Jennifer Lopez: Maya Vargas
- Vanessa Hudgens: Zoe
- Leah Remini: Joan
- Annaleigh Ashford: Hildy
- Dan Bucatinsky: Arthur
- Freddie Stroma: Ron Ebsen
- Milo Ventimiglia: Trey
- Treat Williams: Anderson Clarke
- Larry Miller: Weiskopf
- Charlyne Yi: Ariana
- Dave Foley: Felix Herman
- Alan Aisenberg: Chase
- Dierdre Friel: Ant
- John James Cronin: Otto