Indice dei contenuti
Canale 5 propone oggi il film dal titolo Il corriere The Mule. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche. La produzione è degli Stati Uniti d’America.
L’anno di realizzazione è il 2018 e la durata è di circa due ore. La pellicola è destinata ad un pubblico di soli adulti.
Il film è basato sulla storia vera di Leo Sharp, un criminale statunitense, veterano della Seconda Guerra Mondiale, che divenne un corriere della droga per un cartello messicano.
Il corriere The Mule film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Clint Eastwood che ne è anche l’interprete principale nel ruolo di Earl Stone. Nel cast anche i personaggi degli agenti Colin Bates e Trevino interpretati rispettivamente da Bradley Cooper e Michael Peña. Da sottolineare la presenza di Andy Garcia nel ruolo di Laton.
Il film rappresenta il ritorno di Clint Eastwood come attore per la prima volta dal 2012.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare ad Augusta nello Stato della Georgia, un set è stato realizzato anche nella città di Atlanta sempre in Georgia. Molte scene si sono svolte a Las Cruces nel New Mexico. La produzione è della Warner Bros in collaborazione con Imperative Entertainment e Bron Creative. Il titolo originale è semplicemente The Mule.
Il corriere The Mule – trama del film in onda su Canale 5
La trama raccontata si svolge nel 2005 nella city di Peoria, capoluogo della moda dell’omonima contea dello stato dell’Illinois. Earl Stone è un ottantenne reduce della Seconda Guerra Mondiale che lavora come floricoltore.
Dopo una lunga carriera e dopo aver girato 41 stati federali per la vendita dei suoi fiori, Earl deve arrendersi alla realtà che la sua piccola azienda imprenditoriale è stata pignorata.
Si trova così a corto di risorse economiche. La sua unica possibilità è un lavoro che gli viene offerto e che richiede almeno apparentemente, solo la capacità di guidare una macchina. Il lavoro sembra dei più semplici. Ma senza saperlo Earl diventa un corriere di droga per un noto e feroce cartello messicano. In effetti Earl svolge molto bene il suo lavoro. Il volume di traffico aumenta sempre di più al punto che i suoi datori di lavoro gli affiancano un assistente.
Spoiler finale
Earl non sa che l’uomo ha anche il compito di controllarlo. Ma Earl non è soltanto sotto il controllo del cartello per cui lavora. Ma è anche osservato e seguito da un agente antidroga, Colin Bates che lo ha soprannominato il nuovo mulo della droga.
Earl dovrà molto presto fare i conti con il proprio passato e con gli errori che ha commesso. Ad un certo punto si rende conto di essere in una morsa letale. Da una parte teme che possa venire arrestato dalla legge, dall’altra ha una paura quasi ansiogena che qualcuno del suo cartello possa decidere di vendicarsi.
Il corriere The Mule – il cast completo
Di seguito il cast del film Il corriere The Mule e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Clint Eastwood (Wake Up Il risveglio): Earl Stone
- Bradley Cooper: agente Colin Bates
- Michael Peña: agente Trevino
- Dianne Wiest: Mary Stone
- Andy García: Laton
- Alison Eastwood: Iris Stone
- Taissa Farmiga: Ginny Stone
- Ignacio Serricchio: Julio Gutierrez
- Loren Dean: agente Brown
- Laurence Fishburne: agente Warren Lewis
- Victor Rasuk: Rico
- Manny Montana: Axl
- Clifton Collins Jr.: Gustavo
- Noel Gugliemi: Bald Rob
- Eugene Cordero: Luis Rocha
- Robert LaSardo: Emilio