Indice dei contenuti
Cielo propone oggi il film dal titolo Grosse bugie. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere da commedia.
La produzione è spagnola, la durata è di un’ora e 47 minuti e l’anno in cui è stata realizzata è il 2009.
La visione della pellicola è consigliata ad un pubblico di soli adulti.
Grosse bugie film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Alfonso Albacete e David Menkes. Protagonisti principali sono Tony e Carola interpretati rispettivamente da Mario Casas e Ana de Armas. Nel cast anche i personaggi di Nico Carlos e Marina a cui danno il volto rispettivamente gli attori Yon Gonzalez, Hugo Silva e Ana Polvorosa.
Le riprese si sono svolte in Spagna, in particolare a Ciudad de la Luz in provincia di Alicante. Ciudad de La Luz è un centro di realizzazione audiovisiva ampio addirittura 320.000 metri quadrati dedicato al mondo del cinema.
La produzione è della Castafiore Films in collaborazione con Tornasol Films. Il titolo originale è Mentiras y Gordas. Il film ha ottenuto un grande successo al botteghino, ma è stato accolto sfavorevolmente dalla critica.
Grosse bugie – trama del film in onda su Cielo
La trama ruota intorno ad un gruppo di giovani che appartengono alla classe media spagnola e sono alle prese con i problemi adolescenziali. Si trovano in un momento in cui stanno per fare il grande salto all’età adulta.
I giovani sono Paz, Carola, Carlos, Sonia, Nico, Tony, Marina e Leo. I telespettatori possono seguire le loro vicende durante tre giorni trascorsi sulle magnifiche spiagge di Alicante. Tra bar e discoteche, notti che si protraggono fino all’alba, i ragazzi sono sempre circondati dalla musica.
I loro destini quotidiani si incrociano, si intrecciano, ma poi si allontanano. Il gruppo si mette alla prova in un delirio furioso di notti trascorse a base di alcol, di droghe e di coinvolgimenti erotici.
È tutto un turbinio di sensazioni che avvolge i ragazzi in un’estasi che propone momenti promiscui ad altri di grande solitudine.
Spoiler finale
Insomma è la scoperta dell’età adulta da parte di questi ragazzi che saranno però grandemente delusi. Infatti appena la notte finisce e il sole riscalda le spiagge di Alicante, i giovani protagonisti scoprono di aver vissuto male ma si rendono anche conto che la loro vita non può continuare ad essere la stessa.
Grosse bugie – il cast completo
Di seguito il cast del film Grosse bugie e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Mario Casas (Contrattempo): Tony
- Ana de Armas: Carola
- Yon González: Nico
- Hugo Silva: Carlos
- Ana Polvorosa: Marina
- Alejo Sauras: Bubu
- Marieta Orozco: Sonia
- Miriam Giovanelli: Paz
- Duna Jové: Leo
- Maxi Iglesias: Pablo
- Esmeralda Moya: Nuria
- Asier Etxeandía: Gesù Cristo
- Marilyn Torres: Koldo
- Elena de Frutos: Carmen
- María Maroto: Elina
- Marta Fochs: Marta
- Clara Pradas: Rosa
- Xacobe Sanz: Arturo
- Córdova Gómez: Gay Blackroom
- Gustavo Pastor: Gogo Pastillero
- Esteban Gómez: Macarra
- Sandra Martínez: Chica del Jamon de York
- Natalia Sánchez: Chica Dealer