Indice dei contenuti
Rai 4 propone oggi il film dal titolo Anacleto: Agente segreto. Si tratta di una pellicola di genere azione con ingredienti da commedia.
Il paese di produzione è la Spagna. La durata è di un’ora e 33 minuti, l’anno in cui è stata realizzata è il 2015.
Anacleto: Agente segreto film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia e di Javier Ruiz Caldera. Personaggi principali sono Adolfo e Anacleto interpretati rispettivamente da Quim Gutiérrez e Imanol Arias. Nel cast anche Vazquez ovvero l’attore Carlos Areces.
Le riprese si sono svolte in Spagna, in particolare a Barcellona. La produzione è della Agente Secreto 2015 con il contributo dell’ICEC Istituto Catalano di Imprese Culturali.
Il titolo originale è Anacleto: Agente secreto.
Anacleto: Agente segreto – trama del film in onda su Rai 4
La trama ha come protagonista Adolfo, un giovane costretto a collaborare con il padre. Il rapporto tra i due non è mai stato idilliaco e Adolfo considera il genitore una delle persone che meno sopporta nella sua esistenza.
Adolfo non è certo un uomo di grandi valori. Al contrario è pigro, codardo ed ha un carattere indeciso e addirittura lunatico. Lavora in un servizio di sicurezza in un grande centro commerciale. La sua vita si svolge tutta tra il posto in cui si trova e i monitor di sorveglianza a cui deve prestare attenzione.
Adolfo è fidanzato. Ma la sua vita cambia improvvisamente quando la sua ragazza lo lascia. E, come se non bastasse, cade nel mirino di un gruppo di malviventi al servizio del terribile Vazquez, un criminale appena fuggito dal carcere.
Le sorprese per Adolfo non finiscono qui. Anzi sono solo iniziate. Infatti scopre che il padre ha un’identità segreta. É una sorta di supereroe. Infatti dietro l’apparente mestiere di contadino e produttore di salumi si nasconde Anacleto, un coraggiosissimo agente segreto a cui si deve la cattura di Vazquez molti anni prima.
Spoiler finale
A questo punto Adolfo si sente costretto ad abbandonare la sua vita di sempre. Inizia con il padre una vera e propria corsa all’avventura nella quale si inseriscono anche scontri generazionali sparatorie, inseguimenti, ma anche ingredienti da commedia.
I due però hanno un fine da raggiungere: devono cercare di sopravvivere al criminale Vazquez che li ha presi di mira ed è assetato di vendetta.
Anacleto: Agente segreto – il cast completo
Di seguito il cast del film Anacleto: Agente segreto e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Imanol Arias (Velvet Collection) – Anacleto
- Quim Gutiérrez – Adolfo
- Alexandra Jiménez – Katia
- Carlos Areces – Vázquez
- Emilio Gutiérrez Caba – Jefe
- Rossy de Palma – Mamma di Katia
- Eduardo Gómez – Mac “Il molecola”