Indice dei contenuti
Rai 2 propone oggi film dal titolo Marie Brand e gli strani amori. Si tratta di una pellicola di genere giallo con atmosfere poliziesche della durata di un’ora e 30 minuti.
La produzione è tedesca ed è datata 2020. Il film è fruibile anche sul canale 502 per l’alta definizione. Se ne consiglia la visione ad un pubblico di soli adulti.
Marie Brand e gli strani amori film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Judith Kennel. Personaggio principale è Marie Brand interpretata da Mariele Millowitsch. Nel cast anche Jurgen Simmel e Andi Dietrich a cui danno il volto rispettivamente gli attori Hinnerk Schönemann e Marcus Mittermeier.
Le riprese si sono svolte in Germania, in particolare a Colonia. La produzione è della Warner Bros in collaborazione con ZDF che ha trasmesso per la prima volta il film in terra madre il 22 gennaio 2020. Il titolo originale è Marie Brand und die Liebe zu viert.
Marie Brand e gli strani amori fa parte del ciclo poliziesco Marie Brand e ne rappresenta l’episodio numero 26.
Marie Brand e gli strani amori – trama del film in onda su Rai 2
La trama ha come protagonista il commissario Marie Brand e il collega Simmel. Questa volta devono indagare sulla morte del cuoco Silvio Meinert, il cui corpo viene trovato senza vita nel parco di Colonia.
I due ispettori vengono immediatamente incaricati delle indagini. E molto presto scoprono una realtà inimmaginabile. Ovvero che Silvio Meinert viveva in una famiglia poliamorosa. L’uomo infatti aveva una vita sentimentale molto movimentata. E gli altri due protagonisti di questa vita poliamorosa erano rappresentati dalla dottoressa Laura Waaser e dall’imprenditore Andi Dietrich.
Questa situazione sentimentale, che sembrava inizialmente perfetta, mostra subito le difficoltà in cui ognuno dei componenti si muoveva. Greg ad esempio, il figlio di Laura, aveva accettato entrambi gli uomini come suoi padri e vivevano tutti insieme. Molto presto gli ispettori Brand e Simmel hanno un quadro completo di tutta la situazione della famiglia poliamorosa.
Spoiler finale
L’atmosfera idilliaca in cui si muoveva la stessa famiglia era stata rovinata dall’arrivo in casa di altre due persone. Si trattava di Malve Lindow, il nuovo amore di Silvio, e di sua figlia Fritzi Lindow.
Marie Brand e Jurgen Simmel hanno un compito estremamente difficoltoso. Devono cioè capire se l’omicidio è stato dettato dalla gelosia oppure dietro la morte del cuoco Meinert si nasconde qualche altro segreto.
Marie Brand e gli strani amori – il cast completo
Di seguito il cast del film Marie Brand e gli strani amori e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Mariele Millowitsch (La nave dei sogni: Vietnam): Marie Brand
- Hinnerk Schönemann: Jürgen Simmel
- Marcus Mittermeier: Andi Dietrich
- Idil Üner: Laura Waaser
- Sophie Lutz: Malve Lindow
- Emilie Neumeister: Fritzi Lindow
- Lukas Hupfeld: Greg Waaser
- Jan Messutat: Bert Stolz
- Manuel Rubey: Konstantin Stark
- Claudia Kottal: Stephanie
- Johannes Suhm: Silvio Meinert
- Makke Schneider: Jan Lindow
- Thomas Krutmann: Uli
- Fabian Lichottka: Ben
- Julian Culemann: Poliziotto
- Thekla Viloo Fliesberg: Autista
- Madieu Ulbrich: Marc