Indice dei contenuti
Tv8 propone oggi il film dal titolo L’atelier dei miei sogni. Si tratta di una pellicola di genere romantico sentimentale con atmosfere da commedia.
La produzione è canadese, l’anno in cui è stata realizzata è il 2021 e la durata è di un’ora e 25 minuti. La pellicola è aperta ad un pubblico trasversale che comprende anche i minori.
L’atelier dei miei sogni film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Bill Corcoran. Personaggi principali sono Skye Gosen e Jason Ryder interpretati rispettivamente da Kelly Van der Burg e Benjamin Sutherland. Nel cast anche Elise Bauman nel ruolo di Maureen ‘Mo’ Ryder.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare nella città di Hamilton nell’Ontario. La produzione è della CME Spring Productions in collaborazione con Reel One Entertainment.
Il film è andato in onda in Canada per la prima volta lo scorso 5 marzo 2021. Il titolo originale è Designed with love.
L’atelier dei miei sogni – trama del film in onda su Tv8
La trama ha come protagonista Skye Gosen, una stilista di moda con sede a New York che ha sempre avuto un’altra considerazione dei vestiti. Crede che dovrebbero dare la maggior sicurezza possibile a chi li indossa.
Un giorno però finisce per separarsi dal suo datore di lavoro per divergenze di opinioni. Skye si prende una pausa dalla relazione con il suo ragazzo, Patrick Scott, ovvero un acquirente di moda per un rivenditore nazionale di abbigliamento. Skye crede che sia finalmente arrivato il momento per inseguire il suo sogno è produrre la linea di vestiti Maybelle, in onore di sua nonna che l’ha introdotta a questo lavoro.
Patrick dal canto suo ha convinto i suoi datori di lavoro a distribuire la Maybelle fashion soltanto se Skye può dimostrare che esiste un mercato per le sue mode.
La giovane rifiuta di seguire il percorso on-line perché crede che le persone debbano provare i vestiti prima di acquistarli. Finisce così per collaborare con Jason Ryder che tra l’altro sta passando da una startup all’altra.
Spoiler finale
Viene così escogitata la strategia Maybelle on Wheels, ovvero un’azienda mobile su ruote che consentirà a Skye di incontrare ed interagire con i suoi clienti. D’altra parte potrà limitare le spese.
Intanto Skye e Jason cominciano ad innamorarsi l’uno dell’altra.
L’atelier dei miei sogni – il cast completo
Di seguito il cast del film L’atelier dei miei sogni e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Kelly Van der Burg (Amore a Salisburgo) – Skye Gosen
- Benjamin Sutherland – Jason Ryder
- Elise Bauman – Maureen ‘Mo’ Ryder
- Kym Wyatt McKenzie – Patrick Scott
- Zarrin Darnell-Martin – Amanda
- Laura de Carteret – Gabriella
- Nicole Stamp – Mary B
- Christopher Hayes – Harry